PDA

Visualizza la versione completa : Mirabello 70 con filtro esterno!

Kanta88
08-11-2007, 13:23
Dopo una settimanetta di lavori a scappatempo ho finalmente terminato di montare il filtro esterno al mio Mirabello 70...
i problemi che ovviamente mi si sono presentati inizialmente sono stati come posizionare la mandata e il ritorno...il tutto è stato risolto usando un dremel e tanta pazienza ma sono risucito nell opera anche se non è venuta un opera d'arte vera e propria ma mi accontento..
il secondo problema è stato che, essendo l'acquario in camera da letto mi dava noia il ronzio del filtro che, anche se non fortissimo mi disturbava il sonno..allora mi sono costruito una scatoletta in legno anch'essa non perfetta ovviamente ma tutto sommato il risultato è stato buono e il rumore è diventato praticamente 0 grazie al rivestimento interno che ho fatto alla scatola con del polistirolo, e poi già che c'ero mi sono fatto anche quella specie di carrellino che vedete sotto l'acquario...avevo giusto un pezzo di legno che mi avanzava...ho raccattato 4 rotelline da un vecchio mobiletto e...wualà...

non sarà il massimo di estetica ma sicuramente è funzionale ;-)

http://img250.imageshack.us/img250/2006/kantafoto0176nm0.jpg [/list]

Paolo.DVT
08-11-2007, 13:51
scusa ma non è un po bassino? per il resto mi sembra proprio un ottimo lavoro!!

Kanta88
08-11-2007, 14:56
si è bassino...dalla foto purtroppo non si capisce ma sto in un sottotetto e l'altezza massima da quelle parti è un metro e 20 da terra...di più non potevo fare ;-)

The Wizard
08-11-2007, 23:42
Kanta88, il filtro così chiuso non so quanto sia sicuro... un minimo di aria dovevi lasciarlo per la dispersione del calore e per poter effettuare la manutenzione non credi? :-)

Kanta88
09-11-2007, 01:00
Kanta88, il filtro così chiuso non so quanto sia sicuro... un minimo di aria dovevi lasciarlo per la dispersione del calore e per poter effettuare la manutenzione non credi? :-)

scusa ma sono veramente di fuori...ovviamente non ce l'ho blindato dentro, si leva sia il tappo sia lo sportellino di fondo si può aprire come un armadietto, ho lasciato il tutto dalla parte che non si vedesse perchè non è venuta benissimo per via della cerniera che lo fa aprire ci sono delle viti sporgenti allora le ho "nascoste" girandolo... ;-)