PDA

Visualizza la versione completa : riflettori askoll ambiente advance

sott'acqua
08-11-2007, 11:59
ho allestito il mio acquario 100X40X50 e stavo pensando se aumentare la luce con l'aiuto di riflettori...
ci sono di serie della Askoll? quanto costano all'incirca?
come potrei fare a farle da solo? quali materiali consigliate?
vi ricordo che sono 2 neon da 30 W e quindi con un aiutino diventerebbe una luce più che accettabile visto che con ghiaia e legni saranno poco più di 150 litri netti

wallace79
08-11-2007, 14:19
fammi capire...non hai una plafoniera ma un acquario con coperchio a cui sono fissati due neon? se così fosse basterebbe infilare tra la plastica e i neon due riflettori che acquisti per circa 7euro in negozio...li vendono anche gia' con due anelli portaneon se dovesse servire...l'unica cosa e' che dovrai fissarli al coperchio...credo che l'askoll abbia il canale centrale con i ballast e i neon siano fissati al canale sulle due pareti verticali...probabilmente dovrai fare 1/2 fori per riflettore da sopra il coperchio per tenerli attaccati..

sott'acqua
09-11-2007, 10:03
non so cosa siano i ballast, ma i neon sono fissati lateralmente ma non proprio alle pareti.
i riflettori dove li trovo e di che materiale sono?
ma quanto aumentano l'effetto luce? ne vale la pena?

Dengeki
10-11-2007, 20:39
Se l'Acquario è Askoll, i riflettori sono già presenti (sono quelli bianchi in PVC).

sott'acqua
13-11-2007, 09:56
infatti io ho quelli........
ma credo che se li mettessi di un altro materiale avrebbero un potere riflettente maggiore (alluminio per esempio)
cosa ne pensate?

Dengeki
13-11-2007, 16:29
Non saprei, mi pare di aver letto da qualche parte che quelli in alluminio già dopo poco tempo tendono ad annerirsi, o qualcosa del genere...

dylanv
15-11-2007, 22:00
al mio askoll 80 con 2 neon da 20w ho messo i riflettori arcadia (9,50€ in negozio) anche se ci stanno strettini e vanno forzati, non anneriscono e riflettono sicuramente meglio di quelli bianchi originali

sott'acqua
19-11-2007, 09:45
dove si comprano? solo nei negozi di acquari oppure sipossono trovare anche in ferramenta o roba tipo briko, etc?