Entra

Visualizza la versione completa : Compo Ferro Liquido + Cifo Mikrom

Mucito
08-11-2007, 09:55
Salve a tutti, finalmente dopo svariate ricerche ho trovato il Compo Ferro Liquido e il Cifo Mikrom (teur) su Ebay , potrebbe gentilmente qualcuno darmi le giuste proporzioni per fertilizzare un acquario di 500 litri circa piantumato?
Per info tecniche sull acquario potete vedere nel mio spaceweb.
Grazie a tutti.

N.B: devo dire che rispetto a tutti quelli che ho provato non colorano per nulla l'acqua e tutto ciò è ottimo.

lors
08-11-2007, 15:59
Inizia dosando una quantita' di Ferro liquido e di Mikrom in modo da avere un rapporto Fe:Mn pari a 2:1. Le concentrazioni di Fe e Mn nei due prodotti sono note, quindi questo calcolo lo puoi fare facilmente (ma se hai bisogno di aiuto basta che chiedi). Personalmente il Mikrom lo uso in polvere e lo doso gradualmente nel corso della settimana, alternandolo al Fe liquido. La quantita' da usare naturalmente dipende dalla concentrazione di Fe che intendi raggiungere in vasca. In pratica potresti col tempo osservare carenze (Zn tipicamente, o Mn). Se questo dovesse succedere, dovrai modificare il rapporto Microm/Fe liquido.

Mucito
08-11-2007, 19:47
é possibile che mi scende il gh da quando fertilizzo con compo ferro + mikrom? per questo chiedevo le giuste dosi. grazie

lors
08-11-2007, 22:39
Allora non capisco il problema. Comunque si, in una vasca ben piantata e con massa vegetale in buona salute e' possibile che si osservi una diminuzione del gH. Non vedo pero' attinenza con l'uso di questi prodotti.

lors
08-11-2007, 22:48
Ma guarda che strano, quello che vende su ebay e' pure lui di Caltagirone. Ti vuoi fare pubblicita' ? E io che ti ho pure risposto. plonk !

romtram
08-11-2007, 22:59

AL.VI.
17-11-2007, 20:31
ora l'ho capito il truschino #18
già già già
e bravo Paolo che ti ha beccato #25
quello che vende su ebay e' pure lui di Caltagirone