PDA

Visualizza la versione completa : Gli avanotti e la sopravvivenza...

nicky72
08-11-2007, 09:52
Mi sono nati degli avanotti in acquario (non ho creato una nursery) alcuni sono stati mangiati altri per la precisione 3 si sono creati la nursery da soli.. Io ho un mirabello di 30 L, loro si sono nascosti dove c'è la cartuccia del filtro di carbonio e, per il momento, quando do da mangiare agli altri pesci a loro do da mangiare nella loro "nursery".. La cosa buffa è che un altro pesce si è accorto della loro presenza e ogni tanto si mette davanti alla fessura del filtro per vedere se escono...
proprio buffi #36# #36# #36#

Un saluto a tutti
Nicky

Sion
08-11-2007, 16:39
se fai fare alla natura il tutto ti rimarranno solo i piu forti e tempo un mesetto gia saranno abbastanza grandi da non poter essere piu mangiati

comunque una vasca ben piantumata e pinte calleggianti lemma minor o riccia reano ottimi nascondigli naturali agli avanotti..

anche se nel filtro non è il massimo..potrebbero crescere tanto da poi non riuscire piu a passare attraverso le sbarre e morire incastrati

ma ora lasciali li^^

nicky72
08-11-2007, 20:12
anche se nel filtro non è il massimo..potrebbero crescere tanto da poi non riuscire piu a passare attraverso le sbarre e morire incastrati

ma ora lasciali li^^

Li tengo sotto controllo appena vedo che sono abbastanza grandi li tiro fuori e li metto in vasca

videnko
08-11-2007, 22:50
lascia fare tutto a loro, non mettere le mani nell'acquario #18
ciao

Ecodany
12-11-2007, 00:57
Non fare nulla, anche io agli inizi avevo gli stessi pensieri. Poi è diventato un secondo lavoro: trasferire i nuovi nati in un altra vasca per crescerli e portarli al negozio! Questo per dirti che vedrai quanti ne nasceranno!!!

TopolinoNero
13-11-2007, 09:46
Anche i miei platini si sono adattati e si sono nascosti nelle piante al riparo dei raid dei neon. Metto nell'acquario delle caridine solo quelli che qualche amico mi ha prenotato, altrimenti avrei una trentina di nuovi nati ogni due mesi. In questo caso ne sopravvivono solo due o tre.