Visualizza la versione completa : Punta delle foglie marrone
Ciao a tutti,
noto da qualche giorno che la punta delle foglie delle mie piante sono marroncino chiaro e "mangiucchiate", avete qualche suggerimento?
Piante:
- microsorium
- Lilaeopsis
- Alternanthera
Pesci:
3 Guppy + circa 20 avannotti
2 Pulitori Corydoras
3 Molly Balloon
Dettagli acqua:
NO3 25
NO2 0
GH °d 14
KH °d 10
pH 7,2
Ciao,
io qualche tempo fa ho avuto lo stesso problema con la Hydrocotyle leucocephala. Ho ottenuto dei risultati aumentando leggermente la fertilizzazione a base di ferro e potassio.
Il KH mi sembra altino, ma non sono un grande esperto...
Ciao,
io qualche tempo fa ho avuto lo stesso problema con la Hydrocotyle leucocephala. Ho ottenuto dei risultati aumentando leggermente la fertilizzazione a base di ferro e potassio.
Il KH mi sembra altino, ma non sono un grande esperto...
Grazie della risposta!!!
Ferro e potassio sono in soluzione da aggiungere all'acqua?
In effetti il Kh si è anzato negli ultimi 2/3gg, qualcuno sa dirmi se potrebbe creare problemi?
Ferro e potassio sono normalmente inclusi nelle linee di fertilizzazione. Io uso la Anubias e il 7 gg e il 14 gg contengono ferro e potassio. Aumentando la fertilizzazione con questi due la cosa è migliorata.
Per il KH rimando a più esperti per i dettagli
i dati dell'illuminazione?
le piante sono di recente acquisto?
i corydoras non sono pulitori ;-)
i dati dell'illuminazione?
Lampada 15W 8ore al gg
le piante sono di recente acquisto?
L'acquario ha 45gg di vita, le piante sono dentro da circa 35
i corydoras non sono pulitori ;-)
NO?!?! -28d# non puliscono il fondo della vasca???
visto che ci sono ho un'altro problema scritto qui
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1598679#1598679
magari sono collegati e non me ne sono reso contro #12
se le piante le hai messe da poco può darsi sia slo un periodo di adattamento...
e un mese può definirsi poco tempo? #24
le foglie danneggiate sono quelle più vecchie? un mese non è poi così tanto tempo #24
i corydoras noi amiano definirli detrivori o pesci da fondo, semplicemente perchè sì puliscono il fondo dal mangime in eccedenza, ma di certo non fanno piazza pulita di escrementi e foglie morte :-)) chiamarli pesci "pulitori" sembra quasi di retrocederli a oggettini che vivono delle sostanze di scarto degli altri esseri.... come i "pulisci vetro", che altro non sono che alghivori che devono nutrisrsi adeguatamente di alghe e cibo apposito, sembrano dei pesci che son stati creati per pulire i vetri sennò :-D
sembrano dei pesci che son stati creati per pulire i vetri sennò
Poveri che esistenza.... #06
le foglie danneggiate sono quelle più vecchie?
No, tutte senza eccezzioni particolari, inoltre mi sembra che la crescita sia rallentata parecchio
mi hanno detto che le macchioline che vedo sono alghe, ed infatti se ne stato formando anche sui vetri #23
consigli?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |