Visualizza la versione completa : Punta delle foglie marrone
Ciao a tutti,
noto da qualche giorno che la punta delle foglie delle mie piante sono marroncino chiaro e "mangiucchiate", avete qualche suggerimento?
Piante:
- microsorium
- Lilaeopsis
- Alternanthera
Pesci:
3 Guppy + circa 20 avannotti
2 Pulitori Corydoras
3 Molly Balloon
Dettagli acqua:
NO3 25
NO2 0
GH °d 14
KH °d 10
pH 7,2
Ciao,
io qualche tempo fa ho avuto lo stesso problema con la Hydrocotyle leucocephala. Ho ottenuto dei risultati aumentando leggermente la fertilizzazione a base di ferro e potassio.
Il KH mi sembra altino, ma non sono un grande esperto...
Ciao,
io qualche tempo fa ho avuto lo stesso problema con la Hydrocotyle leucocephala. Ho ottenuto dei risultati aumentando leggermente la fertilizzazione a base di ferro e potassio.
Il KH mi sembra altino, ma non sono un grande esperto...
Grazie della risposta!!!
Ferro e potassio sono in soluzione da aggiungere all'acqua?
In effetti il Kh si è anzato negli ultimi 2/3gg, qualcuno sa dirmi se potrebbe creare problemi?
Ferro e potassio sono normalmente inclusi nelle linee di fertilizzazione. Io uso la Anubias e il 7 gg e il 14 gg contengono ferro e potassio. Aumentando la fertilizzazione con questi due la cosa è migliorata.
Per il KH rimando a più esperti per i dettagli
i dati dell'illuminazione?
le piante sono di recente acquisto?
i corydoras non sono pulitori ;-)
i dati dell'illuminazione?
Lampada 15W 8ore al gg
le piante sono di recente acquisto?
L'acquario ha 45gg di vita, le piante sono dentro da circa 35
i corydoras non sono pulitori ;-)
NO?!?! -28d# non puliscono il fondo della vasca???
visto che ci sono ho un'altro problema scritto qui
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1598679#1598679
magari sono collegati e non me ne sono reso contro #12
se le piante le hai messe da poco può darsi sia slo un periodo di adattamento...
e un mese può definirsi poco tempo? #24