Entra

Visualizza la versione completa : plafo e controsoffitto.....

malpe
21-03-2005, 13:49
Ciao a tutti,
devo montare la plafoniera ma ho il controsoffitto in gesso (non carton gesso) sono lastra di 50*50 rinforzate il lavoro è stato fatto bene ma il dubbio è reggerà o alla lunga mi si romperà la lastra....

Io ho due alternative:
-foro il controsoffitto (tazza da 10cm) buco il soffitto e mi aggancio lì poi richiudo il buco con il gesso (lavoraccio ma sicurezza)
-introduco delle barre in acciaio da 30cm e li mi aggancio in tal modo il peso della plafoniera si distibuisce non solo nella regione del tassello ma lungo le barre (cosi' tocco solo il controsoffitto e poco)

Qualcuno a esperienza a riguardo....

Grazie

Ciao :-)) :-))

***dani***
21-03-2005, 14:08
attaccarla al muro con una mensola non è possibile?

malpe
21-03-2005, 14:12
attaccarla al muro con una mensola non è possibile?

Scusa ma non capisco...mensola in legno e attacco la plafo sotto???

Potrebbe essere un'idea.....da non scartare

TAN
21-03-2005, 14:13
Se il controsoffitto è quello a pannelli telati ,io è alcuni anni che ci ho attaccato un ventilatore a pale,per ora regge #13

***dani***
21-03-2005, 14:16
si, una mensola in legno, oppure proprio due reggimensola senza mensola, ed a questi attacchi la plafo... io faccio così...

malpe
21-03-2005, 14:20
Se il controsoffitto è quello a pannelli telati ,io è alcuni anni che ci ho attaccato un ventilatore a pale,per ora regge #13

Si, i pannelli sono telati però se non regge e mi cade sull'acquario......mi posso sparare e quando ho finito mia moglie se non sono ancora morto mi ammazza lei.....
il ventilatore quanto pesa......

Folken
21-03-2005, 14:30
si, una mensola in legno, oppure proprio due reggimensola senza mensola, ed a questi attacchi la plafo... io faccio così...

è al stessa idea che mi era venuta me... visto che ho i soffitti alti piu di 4m...

***dani***
21-03-2005, 14:30
non fidarti mai... pensa all'inverosimile... se ti cade sull'acquario sono guai seri...

malpe
21-03-2005, 14:32
non fidarti mai... pensa all'inverosimile... se ti cade sull'acquario sono guai seri...

L'idea della mensola mi piace sempre più.... ci faccio una pensata intanto se qualcuno ha affrontato un simile problema accetto qualunque tipo di soluzione.....

***dani***
21-03-2005, 14:34
io con il tuo problema ho risolto così.

fax
22-03-2005, 01:26
se son lastre di gesso alte 5 cm usa dei tasselli ad ancorina e sei tranquillo.....
se poi vuoi dormire tra due guanciali prima di avvitare l'ancorina gli spari dentro la pasta dei tasselli chimici con una pistola per silicone e tiene più di un tassello a muro

ciao,
fax

gereco
22-03-2005, 02:15

è al stessa idea che mi era venuta me... visto che ho i soffitti alti piu di 4m...

anche io ho itilizzato questa soluzione, due reggi mensola in ferro battuto con catinella che reggono benissimo la mia UFO

Dirk
24-03-2005, 14:54

L'idea della mensola mi piace sempre più.... ci faccio una pensata intanto se qualcuno ha affrontato un simile problema accetto qualunque tipo di soluzione.....

Io ho fatto così... :-)

Ivane
24-03-2005, 15:05
ti conviene o fare come DIRK o montare solo le staffe e agganciarle a quelle

ps: se metti una mensola sopra devi posizionare qualcosa in modo che non ti cadi mai in acquario sotto :-)