Entra

Visualizza la versione completa : adottare un West Highland Terrier

Heros
07-11-2007, 22:44
ciao amici

con la mogli si parlava di trovare un West Highland Terrier.

inannzitutto perch eè un cane ch emi è sempre piaciuto
molto intelligente e ubbidiente e adatto alla vita in appartamento nonostante siamo molto ampie le possibilita di portarlo spesso a cielo aperto

chi ho esperienze con questo fantastico cane??

kurtzisa
08-11-2007, 14:21
ciao amici

con la mogli si parlava di trovare un West Highland Terrier.

inannzitutto perch eè un cane ch emi è sempre piaciuto
molto intelligente e ubbidiente e adatto alla vita in appartamento nonostante siamo molto ampie le possibilita di portarlo spesso a cielo aperto

chi ho esperienze con questo fantastico cane??

Ardala la gente piena de schei!!!! :P

anche un cane adesso? ma ce la farai a star dietro a tutto?:P

per me ti piscia in sump

Heros
08-11-2007, 15:05
appunto eccolo

i 25 euro della sabbia sono diventati 100 E

(devo mantenere il cane!!)
:-D :-D :-D :-D :-D

ede
08-11-2007, 15:18
Diciamo che la parola ubbidiente non è un'ottima definizione. Da quello che so lo chiamano il cane diavoletto perchè è molto testardo e fa quello che gli pare, come tutti i terrier in fondo, che hanno un carattere molto forte.
Cmq la razza è West highland white terrier ;-) ;-)
Come razza è predisposto alla dermatite atopica, però è bellissimo!! #22

elle
08-11-2007, 15:33
Ciao Heros, :-) sono contenta ti stia muovendo per concederti questo bel cagnolino..ieri mi sono coccolata un mini-carlino..non l'avrei più rimesso nella gabbietta, ma ahimè tengo ai miei 4 micetti che sarebbero gelosissimi del nuovo arrivato e ne soffrirebbero. Poi 700 euro... -28d#
Riporto: L'animale, pur essendo piccolo, è molto vivace e coraggioso: tali caratteristiche lo portano spesso a lanciarsi in duelli che lo vedono contrapposto ad animali di taglia decisamente maggiore (attento potresti essere TU :-D ) Si dimostra decisamente affettuoso con i propri padroni (anche se non ama, a dispetto della taglia, essere tenuto in braccio #07 );è inoltre portato ad essere socievole e amichevole anche con gli estranei:di questo va tenuto conto perché il Westie è un buon cane da allarme,ma certo non è un cane da guardia!. è un cane piuttosto equilibrato, non portato per gli isterismi,anche se comunque per natura è focoso e possiede un comportamento acceso:ciò lo spinge a sfidare cani dello stesso sesso anche più grandi di mole,senza paura anche se difficilmente arriverà a mordere;infatti è un cane sempre sicuro,mai mordace,intelligentissimo e capace di sopportare i bambini. È un ottimo compagno per lunghe passeggiate.i suoi rapporti con cani di diversa razza (soprattutto gli altri terrier), con gatti e con ricci sono spesso molto difficili. Sono cani molto vivaci, amano stare all'aria aperta ma possono tranquillamente vivere in appartamento. Sono cani esuberanti e adatti a discipline come l'agility dog, l'obedience e il freestyle. ( -05 :-D )

Si tratta di una razza molto longeva, che in età avanzata può accusare problemi di artrosi alle zampe posteriori, gastrite, infiammazioni cutanee.

Spero di vedere, la prossima volta che veniamo, questo batuffolo che corre per casa -28

V.Liguori
09-11-2007, 11:25
Heros occhio alla toilettatura che deve essere fatta da una persona esperta con una tecnica chiamata trimming (da non confondersi con lo stripping - adatto a cani tipo il fox terrier) per il resto è un gran cane ;-)

Heros
09-11-2007, 16:06
si ho letto parecchio al riguardo

di base ho visto ch eè necessario spazzolarlo 2 volte a settimana e un paio di volte l'anno fare la tolettatura

stasera vado a prenderla

Heros
10-11-2007, 18:01
è arrivata Thea

beh mi ha stupito è bravissima
la prima notte ah dormito in tutta tranquillità ubbidiente ai no!!

ma lasci acacchette e pipi in giro
ma stiamo lavorando per abituarla a farla nel suo cassettino!!

a breve le foto

gallogeorge
10-11-2007, 18:29
ciao Heros, per le cacchette pipi,non cè problema poi impara,io e la mia ragazza abbiamo preso una cucciola di chow-chow,e nonostante tutti dicessero che sono animali testardi durietcetc,non ti elenco tutto quello che mi hanno detto se no ci stò fino a domani,è buonissima inteligente e sopratutto impara subito,la nostra cucciola stà in casa,e non sporca piu.......congratulazioni per il nuovo arrivo...
però una foto. ;-) ;-) -11 -11

V.Liguori
13-11-2007, 12:25
Heros ora ci aspettiamo una foto. ;-)

Heros
16-11-2007, 00:54
ecco delle foto
è un cave ch esi sa far voler bene

non abbaia mai, affettuosissimo e molto attaccato è sempre tra i piedi non ti nabbandona un attimo

ma stenta ad abituarsi a fare i bisogno dove destinato http://www.acquariofilia.biz/allegati/tea__2__366.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/tea_404.jpg

ecarfora
16-11-2007, 08:08
I cucciolli difficilmente abbaiano dalle tempo ;-)

comunque una bella tipina :-D

dylanv
16-11-2007, 09:10
è difficile che si abitui a fare i bisogni nella cassettina
io ho un volpino e lo porto a spasso 4 volte al giorno x minimo 30 min,
devi farla uscire e poi imparerà da sola
è uno spettacolo!!! #36# #36# #36#
ciao pasquale

gallogeorge
16-11-2007, 10:17
bellissima complimenti,per i bisognini la devi portare fuori e piano piano capira che quando va fuori deve fare i bisognini.......
bellissima...............

V.Liguori
16-11-2007, 12:14
ComplimentiHeros davvero un bell'esemplare #25 #25 #25 mi raccomando tienici aggiornati ;-)

elos
19-11-2007, 14:27
ciao heros,mio cugino lo ha avuto x 14 anni,molto carino,intelligente,ma aveva solo un difetto..il divano(a 3 posti)era il suo e guai a chi si avvicinava. :-D quando era svaccato sopra,non potevi neppure avvicnarti x fargli una carezza,e se percaso ti trovava seduto sopra ,saliva e si sdraiava appoggiandosi a te...questo x farti capire che dovevi alzarti...incredibile :-D :-D :-D

tiziano1958
21-11-2007, 22:14
Ciao io lo possiedo da circa 3 anni (una femmina) e ti posso dire che e diventato il padrone di casa (tutti lo coccolano anche perche e uno spasso nel giocare) unica cosa ha bisogno di molti giochi suoi ,alla sera dobbiamo ritirare tutti i suoi giochi sparsi per la casa perche ci gioca di continuo e te li porta in giro per la casa,per i bisognini la mia si e abituata in meno di un mese al suo posto l'importante e che ci sia il giornale nel suo posticino,l'unica cosa e gelosa da matti della persona che si occupa piu di tutti di lei ( io ho la moglie) per il resto ti posso dire che e uno spasso (prima ho avuto un yorkshire per 14 anni)
Ciao spero di esserti stato di aiuto

--------------------------------------------------------------------------------------
Vasca 140*70*45 , schiumatoio lg 600s,plafoniera sfiligoi Infinity xr4 2*400- 4t5w54 ,reattore calcio Korallin C-1501,100kg di rocce vive,n.4 tunze turbelle 2002 ,sonde varie comandate da limulus e refugium CPR

juan
22-11-2007, 19:11
il mio stà in ufficio con me, è eccezzionale....
attento all'alimentazione perche se sbagli il pelo si ingiallisce.
io ho trovato un buon mangine in quelli della schesir.