PDA

Visualizza la versione completa : help!!!!

david73
07-11-2007, 20:28
Ragazzi ho bisogno assolutamente di aiuto qualcuno mi deve dire perchè la mia vasca è ridotta in questo modo.Apro in questa sezione il topic appunto perchè penso sia dovuto a qualche sconpenso o fattore chimico anche se potete vedere che tutti i valori sono nella norma.La vasca gira ormai dal 29 luglio e devo dire che procedeva bene fino al momento in cui le rocce hanno assunto questo colore e anche se quei pochi animaletti che ho stanno bene penso ci sia qualcosa che non va.Il problema è che non sitratta di alghe a quel punto non mi preoccuperei sono propio le rocce che hanno quel colore e addirittura le conchiglie di paguri e lumache.Ma che diavolo può essere?Cero le due foto data forse la diversa luce sono molto diverse ma vi assicuro che quel verde c'è ed è bruttissimo.

DECASEI
07-11-2007, 20:59
Credo che faccia parte della normale maturazione della vasca...
Misurato i valori fosfati e nitrati?
Usi acqua di osmosi ?

david73
07-11-2007, 21:35
decasei, grazie per la risposta nitriti,nitrati e fosfati tutti a 0 e uso acqua d'osmosi a parte i primi 2 mesi dove mal consigliato ho usato quella del rubinetto.
Secondo te potrei provare a spegnere la HQI e tenere solo i T5 o addirittura fare qualche giorno di buio per vedere se la situazione migliora?In vasca ho solo paguri,4 lysmata e turbo.

MarcoPalmerini
13-11-2007, 07:30
Per caso noti ogni tanto un percorso lineare di colore più chiaro (quasi bianco) sulle rocce verdi come se fosse una passeggiata di qualche lumaca ?

david73
14-11-2007, 03:05
MarcoPalmerini, no questo no ma noto che in alcuni punti le rocce hanno assunto un colore bianco lucido come se sbiancassero ora ho provato ad alzare la plafo a 25 cm prima era a 15 vediamo......