PDA

Visualizza la versione completa : Tridacne sotto t5

claudio_reef84
07-11-2007, 20:07
Ho, come da profilo, 5 t5 da 54 W su una vasca da 400 litri. Non pensavo di voler mai allevare tridacne per le loro esigenze, ma ne ho viste diverse dal vivo e me ne sono subito invaghito. Non ho comunque intenzione di inserirle subito, ma tra un mesetto o più, così avrò tempo di cogliere più informazioni e consigli possibili.

Volevo chiedervi se con il mio parco lampade è possibile allevarle, e se si quali tipi. Mi sono innammorato di una derasa vista in negozio e volevo sapere se posso posizionarla sul fondo, circa 54 cm di altezza della colonna d'acqua, o se più in alto, e poi se posso ospitare piccole crocea e maxima che ho spazio su terrazze con rocce piatte a 25#30 cm dalla superficie. La plafo è posizionata a meno di 20 cm dal pelo d'acqua.

-98

Pfft
07-11-2007, 21:46
claudio_reef84, dipende dalla plafo e dai neon che hai.
Io tengo maxima e crocea anche sul fondo (10 neon), tu con le luci che hai puoi prendere le derasa e metterla ovunque .
Maxima o crocea solo nella metà alta della vasca .

claudio_reef84
08-11-2007, 20:27
claudio_reef84, dipende dalla plafo e dai neon che hai.
Io tengo maxima e crocea anche sul fondo (10 neon), tu con le luci che hai puoi prendere le derasa e metterla ovunque .
Maxima o crocea solo nella metà alta della vasca .

Pfft, sono proprio le parole che volevo sentirmi dire. Come tubi uso 5 T5 da 15000k della JBL, che, per la cronaca, pago 48 euro al pezzo. Spero valgono quanto costano.

Ciao pfft, grazie per la dritta! ;-)

-98

Pfft
08-11-2007, 20:29
claudio_reef84, 48 al pezzo ? ma che follia.. i migliori T5 sono gli ATI o i KZ o gli Aquascience o i D&D e online costano tutti meno di 20..
cambia negozio..

claudio_reef84
08-11-2007, 20:54
claudio_reef84, 48 al pezzo ? ma che follia.. i migliori T5 sono gli ATI o i KZ o gli Aquascience o i D&D e online costano tutti meno di 20..
cambia negozio..

Pfft purtroppo sono stato sfortunato con gli ATI, ho avuto problemi di ritardo consegna, ho disdetto, e per non rimanere senza ho preso quelli che avevo sempre precedentemente usato. La prossima volta non sbaglierò. Hai fatto bene ha citarmi le altre marche. Pensavo fossero le Ati e D&D solamente, le migliori.

;-)

-98

Brig
09-11-2007, 00:09
claudio_reef84, io ho ordianto una plafo da metà settembre... deve ancora arrivare.... #06

claudio_reef84
09-11-2007, 15:37
Brig, appunto!...so di cosa parli. Purtroppo se ti danno da una parte ti tolgono dall'altra...ma se non hai urgenza è meglio aspettare. Io purtroppo avevo aspettato già troppo per cambiare i tubi, poi il ritardo...e allora...

-98