Visualizza la versione completa : mangime per pesci in accrescimento
ing.clem
07-11-2007, 19:41
Ciao a tutti,io ho una ventina di piccoli di teaniatus nigerian green di un mese lunghi circa un cm.
Ho somministrato loro sempre mangime secco miniaturizzato ma ultimamente stentano a mangiarlo,nel senso che lo masticano un po' poi lo sputano.
Quale mangime alternativo potrei dargli per favorire anche un miglior accrescimento?
Mi è stato consigliato del cyclops che ve ne pare?Cosa sarebbe?
GooseFish
07-11-2007, 20:22
ti consiglio sia il cyclops che sono uova liofilizzate di un ... crostaceo?? boh non mi ricordo ora .. comunque sono eccezionali (costano un occhio della testa ... io le vendo a 14 euro 50 grammi vedi tu) contengono sia omega 3 che astaxatina in gran quantità e favoriscon sia la crescita che la colorazione dei pesci.
Altrettanto ottime sono le cisti di artemia decorticate che hanno le stesse proprietà nutritive dei naupli appena schiusi ma si danno direttamente cosi'.
Alternare i due prodotti è sicuramente la cosa migliore.
Ciaooo
i cyclops sono crostacei, non uova... forse tu hai le uova di cyclops
ing.clem
11-11-2007, 12:26
ho comprato il ciclops,ma come dovrei somministrarlo dato che è una polverina rossa?devo fare una specie di "pappa" da somministare ai pesci?
o lo metti sul pastone o sui chironomus oppure sui fiocchi o granuli appena inumiditi. in pratica spolverali su qualche alimento umido o inumidito che i pesci conoscono
GooseFish
11-11-2007, 18:48
neo, si intendevo le uova lioflizzate di cyclops :)
comunque se le idrati prima vanno a fondo e i piccoli se ne cibano cosi' direttamente.
ciaoo
ing.clem
11-11-2007, 20:38
ok ho provato a inumidirle ma nemmeno così se le mangiano!!
Questi piccoli mi stanno facendo impazzire,non mangiano nulla!!Il bello è che li vedo sempre brucare,ma nella vasca di accrescimento non c'è proprio nulla,quindi nn capisco che brucano sul fondo!Fatto sta che direttamente il mangiare non lo mangiano!!
prova a dargli i naupli di artemia appena schiusi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |