PDA

Visualizza la versione completa : Caridine Japoniche sparite

wichy
07-11-2007, 19:25
il mio acquario è quello in profilo. :-))
circa 1 mese fa ho acquistato 10 caridine japoniche; il problema è che dopo 1 giorno, sono tutte definitivamente sparite...non riesco nemmeno a vederle di notte...

avendo letto qui sul forum che molti hanno lo stesso mio problema (le caridine che spariscono di giorno ed escono di notte) mi chiedevo se le mie che non vedo nemmeno di notte, hanno un comportamento normale o potrebbero essere tutte morte!!! :-( -05
i valori sono quelli indicati in profilo...

ciao e grazie

blackteto
07-11-2007, 20:12
mi sembra strano che siano morte e tu non ne abbia mai trovata nemmeno una...

wichy
07-11-2007, 20:41
si mimetizzeranno anche da morte? ;-)

cmq volevo conforto se anche a voi spariscono in questo modo...

blackteto
07-11-2007, 20:56
da morte diventano rosa...

PinkBetta
07-11-2007, 22:29
A me all'inizio stavano tutte nascoste sotto le foglie e dentro una noce di cocco (una la ritrovai addirittura dentro al filtro tra la lana), non si vedevano quasi mai, e questo è durato un bel pò. Poi dopo un pò, forse si sono ambientate, hanno iniziato a girare anche di giorno e ora non le ferma più nessuno.

Forse sono nascoste anche le tue.

wichy
09-11-2007, 16:53
Sarà pure, ma a me è quasi un mese che sono completamente sparite, eppure la vasca è piccola...(55 lt netti - vedi profilo).

forse la presenza di qualche pesce in particolare le spaventa? es. gastromyzon del borneo...? :-(

corradodiroma
09-11-2007, 17:50
un ipotesi..... quei pesci che hai nel profilo possono disturbarle durante la muta fino a portarle alla morte
ma è anche probabile che si siano nascoste molto bene perchè a mio avviso la tua vasca è popolata da pesci non troppo tranquilli

ciao