Visualizza la versione completa : luce lunare
red-pacu
07-11-2007, 17:09
scusate ma per luce lunare non potrei utilizzare un paio di lampadine quelle che si mettono negli alberi di natale di color blu??o e una grossa azz....
secondo me vanno ben #36#
red-pacu
07-11-2007, 18:24
ok grazie speriamo ke vanno bene
Io opterei per metterle denrto ad un tubo...
cmq spesso le luci tipo "Albero di Natale" senza intermittenza si bruciano.
Ciao
no...l'ho già fatto ecco xkè glielo dico
;-)
red-pacu
09-11-2007, 19:43
alename tu ke gia l hai fatto allora quante ne hai messe e come le hai sistemate?
ciberman
11-11-2007, 03:26
Io personalmente non sono a favore di queste tipo di lampadine, se non altro per il fatto che sono molto piu delicate dei led, e non hanno una resa luminosa cosi bella (secondo me). Mi spiego meglio, il led specie quelliad alta luminosita` riescono a penetrare bene la colonna d`acqua della vasca e hanno un fascio luminoso che rimane abbastanza chiuso in termini di diametro, cosa che le lampadine da albero non hanno. per quel che riguarda la durata, bhe! li non c`e' proprio paragone...
dal lato del consumo energetico, (oggi si vuol risparmiare su tutto :-D ) i led consumano praticamente niente... le lampade di natale, utilizzano di solito trasformatori di pessima fattura (nati secondo me per rompersi dopo poco) e che non guardano certo ai consumi :-( :-(
red-pacu
12-11-2007, 08:43
ok allora vada per il led... ma supergiu sapete che prezzo ha???
ciberman
12-11-2007, 11:29
Nella sezione fai da te, trovi uno schemettino ottimo di poco prezzo, se non ricordo male non dovresti superare i 20€, per il tutto.
Se invece vuoi provare altro, prova a vedere sulle bancarelle nei mercati, spesso si trovano quelle torcette, (tipiche cinesi) a led, sono praticamente uguali, come funzionamento l'unica cosa è che non le puoi automatizzare (accenzione/spegnimento)..
Io uso quello dello schemettino nella sezione di AP, è ottimo..
red-pacu
12-11-2007, 14:17
capito ma il prezzo di un led in qualke negozio di elettronica non si sa??
Ho acquistato ieri da un elettrauto un tubo contenente 10 led blu quasi già impermializzato.
Ci ho collegato un alimentatore da 12v un po di colla e nastro qua e la per impermializzare meglio ed ora è gia montato.
Smontato dalla cima escono 5 positivi e 1 negativo, quindi diventa anche semplice se qualcuno volesse modificare i periodi di accensione per ogni 2 led, io non l'ho fatto, ho lasciato fissi i 10.
L'effetto è davvero carino.
L'ho pagato 15 euro.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |