Visualizza la versione completa : avete visto le nuove giranti aquabee???
Ma cosa si inventano questi diavoli????? #19 #19
Nuove giranti con alberino fisso al magnete, con boccole in ceramica incassate nei gommini, per una minore manutenzione e il minor attrito possibile, bello no???
Dove li hai visti in vendita online?
Puo essere utile saperlo....
piggarello
07-11-2007, 17:02
..e vi dirò di più..stessa cosa per le UP (quelle con girante a pale)....porca vacca l'altra sera mi si è rotta una pala della mia vecchia 2000/1....vado a vedere...ormai si trova solo la nuova che invece di 38W consuma 33W..e naturalmente la girante è diversa...
me tocca ricomprà la pompa..ch spero vadano meglio!! #07
piggarello, io ho la girante senza la pompa :-D :-D :-D
piggarello
07-11-2007, 18:47
...mettiamola così..se non trovo la girante a roma ti regalo il corpo pompa... :-))
andrea72
07-11-2007, 19:14
Ma queste nuove giranti non vanno sulle pompe vecchie?
ik2vov, io ho la pompa senza girante, se ti interessa??
piggarello
07-11-2007, 20:38
allora...mi spiego....tra la nuova girante e quella vecchia la differenza, oltre che nelle piccole boccole in ceramica sta nella lunghezza del corpo della girante, nella vecchia 2000/1 la parte più "cicciotta" arrivava fino sotto le pale...mentre nella nuova la parte più grossa è più bassa..arribìva più o meno fino a metà della girante...
ho messo la girante nuova nella pompa vecchia e devo dire chje le prestazioni sono identiche...quello che cambia è il rumore..già perchè probabilmente il bilanciamento e la poosizione del magnete all'interno del corpo pompa è diverso e questo crea delle vibrazioni....
per ora la sto usando, ma il rumore è veramebte tanto....
ciao..
Ceramica su ceramica? #24 Mhhhhhhhhh.......
Ma poi... questa non è una girante pin-wheel? Quindi solo per skimmer?
mbenassi
08-11-2007, 02:05
Ceramica su ceramica? #24 Mhhhhhhhhh.......
Ma poi... questa non è una girante pin-wheel? Quindi solo per skimmer?mi sa proprio di si.. solo per skimmer.. e mi sa che sono le stesse che ho sul "mio" lg 1200 (in vendita)
Si la foto è di una girante per skimmer, ma il solito sistema è adottato anche per le giranti a pala.
Comunque Rama anche se gira ceramica su ceramica non ci sono problemi in quanto l'attrito è ancora minore, considera il fatto che quelle precedenti il rotore all'interno aveva il corpo di ceramica e l'alberino era di ceramica per cui dovrebbero con questo sistema ulteriormente migliorato, sopratutto per quanto riguiarda la pulizia della pompa stessa.
anch'io ho un po' di dubbi ed avendo sullìLGM 1200 le giranti con il magnete non solidale all'alberino ma con i gommini rossi ora non ci capisco piu' un cavolo......peggio di quanto non sia sempre stato...............postero' la domanda direttamente a Geppy nella sezione aziende....sono certo, conoscendolo , che non tardera' a rispondere........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |