PDA

Visualizza la versione completa : avete visto le nuove giranti aquabee???

VIC
07-11-2007, 16:55
Ma cosa si inventano questi diavoli????? #19 #19

Nuove giranti con alberino fisso al magnete, con boccole in ceramica incassate nei gommini, per una minore manutenzione e il minor attrito possibile, bello no???

tommyh
07-11-2007, 16:58
Dove li hai visti in vendita online?
Puo essere utile saperlo....

piggarello
07-11-2007, 17:02
..e vi dirò di più..stessa cosa per le UP (quelle con girante a pale)....porca vacca l'altra sera mi si è rotta una pala della mia vecchia 2000/1....vado a vedere...ormai si trova solo la nuova che invece di 38W consuma 33W..e naturalmente la girante è diversa...
me tocca ricomprà la pompa..ch spero vadano meglio!! #07

ik2vov
07-11-2007, 17:28
piggarello, io ho la girante senza la pompa :-D :-D :-D

piggarello
07-11-2007, 18:47
...mettiamola così..se non trovo la girante a roma ti regalo il corpo pompa... :-))

andrea72
07-11-2007, 19:14
Ma queste nuove giranti non vanno sulle pompe vecchie?

IVANO
07-11-2007, 19:33
ik2vov, io ho la pompa senza girante, se ti interessa??

piggarello
07-11-2007, 20:38
allora...mi spiego....tra la nuova girante e quella vecchia la differenza, oltre che nelle piccole boccole in ceramica sta nella lunghezza del corpo della girante, nella vecchia 2000/1 la parte più "cicciotta" arrivava fino sotto le pale...mentre nella nuova la parte più grossa è più bassa..arribìva più o meno fino a metà della girante...
ho messo la girante nuova nella pompa vecchia e devo dire chje le prestazioni sono identiche...quello che cambia è il rumore..già perchè probabilmente il bilanciamento e la poosizione del magnete all'interno del corpo pompa è diverso e questo crea delle vibrazioni....
per ora la sto usando, ma il rumore è veramebte tanto....

ciao..

Rama
07-11-2007, 23:11
Ceramica su ceramica? #24 Mhhhhhhhhh.......

Ma poi... questa non è una girante pin-wheel? Quindi solo per skimmer?

mbenassi
08-11-2007, 02:05
Ceramica su ceramica? #24 Mhhhhhhhhh.......

Ma poi... questa non è una girante pin-wheel? Quindi solo per skimmer?mi sa proprio di si.. solo per skimmer.. e mi sa che sono le stesse che ho sul "mio" lg 1200 (in vendita)

VIC
08-11-2007, 09:15
Si la foto è di una girante per skimmer, ma il solito sistema è adottato anche per le giranti a pala.

Comunque Rama anche se gira ceramica su ceramica non ci sono problemi in quanto l'attrito è ancora minore, considera il fatto che quelle precedenti il rotore all'interno aveva il corpo di ceramica e l'alberino era di ceramica per cui dovrebbero con questo sistema ulteriormente migliorato, sopratutto per quanto riguiarda la pulizia della pompa stessa.

emio
08-11-2007, 13:03
anch'io ho un po' di dubbi ed avendo sullìLGM 1200 le giranti con il magnete non solidale all'alberino ma con i gommini rossi ora non ci capisco piu' un cavolo......peggio di quanto non sia sempre stato...............postero' la domanda direttamente a Geppy nella sezione aziende....sono certo, conoscendolo , che non tardera' a rispondere........