Visualizza la versione completa : Cambio acqua parziale
pakito77
07-11-2007, 16:48
Buonasera a tutti,
volevo chiedere se per il cambio d'acqua mensile puo' essere usata e se e
indicata l'acqua del deumidifatore.
grazie
al posto di quella osmotizzata?.... credo proprio di no... perchè quella che ricavi dal deumidificatore dovrebbe essere distillata....e non credo siano la stessa cosa.... ;-)
cmq aspetta gli esperti che sapranno spiegarti meglio! ;-) ;-) ;-)
no, perchè è piena di polveri e schifezzuole che circolano nell'aria che purtroppo non è pura :-)
filippo66
07-11-2007, 18:36
quoto Miranda, Lascia stare l'acqua del deumidificatore. Non e per niente pura.
pakito77, Una domanda. Ma tu cambi l'acqua una volta al mese?
pakito77
07-11-2007, 18:40
quoto Miranda, Lascia stare l'acqua del deumidificatore. Non e per niente pura.
pakito77, Una domanda. Ma tu cambi l'acqua una volta al mese?
si una volta al mese circa un 30% perche' e troppo frequente?
sarebbe meglio il 10% ogni settimana
In sostituzione dell'acqua d'osmosi un esperto dell'acquario di Bologna mi ha consigliato di mettere l'acqua distillata..Ovviamente non ricavata dal deumificatore o da altro..
filippo66
07-11-2007, 18:51
oppure il 20% ogni due settimane ma non oltre
dyla82, no... ti abbiamo già risposto sul tuo topic.... ;-) ;-) ;-)
In sostituzione dell'acqua d'osmosi un esperto dell'acquario di Bologna mi ha consigliato di mettere l'acqua distillata..Ovviamente non ricavata dal deumificatore o da altro..
in vari siti lo dicono il fatto dell'acqua distillata
ma secondo me non va bene ...e poi mi fido di cio che dicono in quest forum perche alla fine si rivela sempre giusto :-) :-) :-) :-) :-) :-)
Federico Sibona
09-11-2007, 10:44
L'acqua distillata non è che non vada bene, ma dovrebbe essere quella per uso sanitario, ma a quel punto credo costi ben di più dell'acqua di osmosi. Il problema è che se si chiede acqua distillata in un supermercato o hobbycenter è molto probabile che venga data acqua demineralizzata che va' bene per le batterie ed i ferri da stiro, ma male per l'acquario. Perciò visto che l'acqua di osmosi è adatta all'acquario e costa relativamente poco.....
no!! dalla mia poca esperienza penso sia meglio effettuare cambi più frequenti e non sottovalutare questo passaggio perchè è fondamentale per mantenere i valori corretti!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |