PDA

Visualizza la versione completa : Pesce scatola malato! HELP!

Serena24
07-11-2007, 15:55
Ciao!
innanzitutto volevo ringraziare abracadabra per avermi dato dei preziosi consigli su come curare i miei pesci pagliaccio..ho aumentato le rocce vive nell'acquario e ripristinato i valore dell'ammoniaca che era un po sballat #36# o!

Ringrazio anche dani per avermi risposto al post del pesce scatola....

oggi a pranzo mi si è presentato un'altro problema..praticamente quando ho comprato il pesce scatola il mio vecchio negoziante non mi ha detto che non ci sarebbero stati problemi con la mia vasca da 60 lt!

Invece sono andata da un'altro negoziante e mi ha detto che dopo poco tempo al mio pesce scatola sarebbero spuntati da un momento all'altro dei puntini bianchi causati dal fatto che quel pesce non è adatto al mio tipo di acquario perche è troppo piccolo...di fatto oggi sono iniziati i puntini bianche! -20

Ora, cosa posso fare?curarlo in qualche modo?
può danneggiare la mia coppia di pagliacci che stanno in ottima forma??

vi ringrazio se mi darete una mano! :-(

***dani***
07-11-2007, 16:16
Il pesce scatola diventa enorme, quasi quanto il tuo acquario. Però nel tuo acquario questo non avverrà mai perché non avendo spazio per evolversi sarà indotto al nanismo.

Questo però non è un processo indolore, tanto che praticamente sempre il pesce diventa talmente stressato che si ammala e prima o poi muore.

Nel tuo caso dovresti liberarti del tuo bellissimo quanto buffissimo pesce, perché da te sarà sempre destinato a morte precoce. Inoltre morendo libera una tossina che molto probabilmente riuscirebbe ad uccidere tutti i tuoi pesci.

Quindi il problema non è tanto curarlo oggi, e per farlo leggi il post in evidenza su come curare oodinium e cryptocarion, ma dargli un futuro domani.

A te.

Serena24
07-11-2007, 17:41
tutto ciò che mi hai detto è vero..dalla dimensione che potrebbe raggiungere e al fatto che si sarebbe ammalato..peccato che tutte queste cose le ho scoperte dopo da un'altro negoziante a cui sta + a cuore la vita dei pesci!
stasera lo riporto indietro perche nel mio acquario non avrà futuro e mi fa star male vederlo in quelle condizioni...era così carino! :-(

Grazie mille dei tuoi consigli!

Serena24
07-11-2007, 18:52
avevo già letto il post su come curare i pesci..ma tu credi che se uso aglio possa guarire? quello che vorrei capire è se quei puntini che gli son comparsi son dovuti di conseguenza al fatto che non è adatto alle dimensioni del mio acquario...

il negoziante che mi aveva predetto la comparsa improvvisa dei punti bianchi sostiene di non provare neanche a curarlo...

Serena24
07-11-2007, 21:59
ho riportato il pesce scatola al negoziante dove l'avevo comprato...magari li starà meglio....

lui crede che quei punti bianchi siano tipo cisti e che abbia quindi una malattia..

in alternativa al pesce scatola mi ha proposto un amboinensis...tra dieci giorni lo vado a prendere sempre se il pesce scatola si riprende...speriamo.. :-)