Visualizza la versione completa : Quanti pesci in 70 Lt???
sono finalmente pronto ad inserire i pesci nel nuovo acquario.
acquistato il 5 Ottobre,dopo vari controlli posso finalmente dire che il filtro è finalmente maturo.
Ph 6,9
Kh 6
Gh 4
Che pesci e soprattutto quanti pesci?
in eridità dal vecchio acquarietto mi porto sicuramente 2 cory july, 3 neo caradine.
avrei pensato a guppy quanti?
Paolo Piccinelli
07-11-2007, 15:56
Per i guppy dovresti alzare un pò durezza e ph, solitamente basta un paio di cambi con acqua di rubinetto...
Io ti consiglio 3 maschietti e 6 femminucce... in poco tempo saranno triplicati :-)) :-))
Magari metti ancora qualche neocaridina...
Ad aggiungere fai sempre a tempo... se invece sfornano piccoli a raffica, il problema diventa collocarli ;-)
In settanta lt cambio 20 ogni 15 gg.?
cosa faccio 10 osmotica 10 rubinetto.
Le neocaradine non le trovo a Cremona le tre che ho, le ho acquistate a BS.
assieme niente altro? ovvero se diminuisco in 2 m e 4 f guppy, che altro posso inserire?
io.. visto che ti piacciono cosi tanto i guppy farei solo loro più gli altri che hai già casomai aumentando i cory prendendone altri della stessa specie..... io sono dell'opinione che è meglio avere pochi tipi sia di pesci che di piante ma a gruppi ben numerosi (certo là dove è possibile....) ;-) ;-) ;-)
ok grazie, è che avevo visto in un negozio una vasca allestita con guppy e pesciolini che non so se è il nome corretto ci provo...Henigrammus Bleheri...ho scritto una caz...ta, vero? mi piacevano assieme
non credo sia una caxxxa cmq i pesci sono hemmigrammus....cmq qui c'è la scheda guarda tu stesso se è lui e se può stare con i guppy (poecilla reticulata) ok? così vedi tu stesso..... cmq con guppy credo potresti mettere anche platy oppure un branco di pristella maxillaris che sono molto belli in gruppo.... vedi che pesci ti piacciono e che pesci possono stare con i tuoi valori e poi facciamo una cernita....ok? qui c'è il link delle schede http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/Default.asp?BW=H
Paolo Piccinelli
07-11-2007, 17:00
Non credo siano compatibili come valori... ma non ne sono certo.
Per l'acqua, misura il ph e la durezza della tua e poi fai le proporzioni (tieni conto che l'acqua di osmosi ha kh e gh zero.
Meglio cambiare 10 litri a settimana, piuttosto che 20 ogni due. :-))
cmq con guppy credo potresti mettere anche platy oppure un branco di pristella maxillaris che sono molto belli in gruppo
belli, non mi dispiacciono,
quindi 3 maschietti e 6 femminucce, e quante di pristella maxillaris #22 #22 #22
agu dato che i tuoi valori non sono adatti ai guppy e ai poecilidi in genere, li scarterei. Metti una quindicina di pristella maxillaris, aggiungi un paio di cory july e perchè no una bella coppia di ciclidi nani ? :-)
Per i guppy dovresti alzare un pò durezza e ph, solitamente basta un paio di cambi con acqua di rubinetto
beh ma se faccio così?
certo ma in questo caso non metti le pristella :-) vai di poecilidi + cory e caridine
Paolo Piccinelli
08-11-2007, 15:39
in questo caso non metti le pristella vai di poecilidi + cory e caridine
conti come un due di picche con briscola cuori...
ahaha :-)) :-D scherzo #18 #19
p.s. ot... walter ha poi fatto le uova??? :-D
Paolo Piccinelli
09-11-2007, 08:49
Si, martedì come al solito... e mercoledì se le è mangiate perchè Ugo, l'ancistrus, le ha minacciate (aveva fame perchè ha accudito i piccoli per 3 settimane) -04 -04 -04
se abbassi leggermente il ph che hai ora puoi mettere 2 ramirezi, so che sono il punto di arrivo degli acquariofili, ma ti posso dire per esperienza personale che con le dovute cure e con la giusta dose di informazioni nn avrai nessuna moria, proprio come me.
Paolo Piccinelli
09-11-2007, 19:27
Io sconsiglio i ramirezi ad un neofita... in molti siti dedicati ai ciclidi, in una scala di difficoltà da 1 a 5 sono classificati 4. #07 #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |