Visualizza la versione completa : Alimentazione
zackpack
07-11-2007, 15:47
ciao a tutti!
sono diciamo "nuovo" dell'allevamento "serio" di una tartaruga scripta scripta.
l'esemplare ha all'incirca 6 anni.
volevo sapere cosa darle da mangiare,quante volte al giorno e come alternare nelle settimane i vari cibi.
grazie!
Ciao, la tua tartaruga è quella dell'altra discussione? Se è così mi pare davvero strano che abbia sei anni, è troppo piccola, una trachemys di 6anni ha gia quasi le dimensioni adulte quindi sopra i 20cm. Accertati dell'età perchè serve anche x sapere con frequenza nutrirla. Come cibo base dagli pesce d'acqua dolce ( filetti di trota o i comodi pacchetti di acquadelle surgelate). prova a dargli insalate tipo radicchio e saltuariamente della carne bianca. 1 volta ogni 1-2 settimane dagli i pellets che sono i soliti bastoncini per tartarughe che fanno da integratori.
zackpack
07-11-2007, 20:12
mah..la veterinaria mi ha detto quell'età lì...
comunque grazie!
ps:si,è quella dell'altra discussione!
quoto ackheru.....unico consiglio: la carne puoi darla anche una volta a settimana sempre rigorosamente cotta ;-)
zackpack
07-11-2007, 20:40
Come cibo base dagli pesce d'acqua dolce ( filetti di trota o i comodi pacchetti di acquadelle surgelate).
ma tutti i giorni?
A questo punto conviene regolarsi sulle dimensioni, la tua tarta nn supera i 10cm di carapace e non ha ancora sviluppato il dimorfismo sessuale, direi che più di 2anni nn può avere! Io ti consiglio di dargli da mangiare 1 volta al giorno con magari 1, o anche 2, giorni settimanali di digiuno.
zackpack, non aprire più 3d continua su quello in corso altriementi si crea una dispersione di info.
Dalle ultime foto che hai postato nell'altro 3d anche'io sono convinto che non abbia 6 anni,e gia dalle prime foto che hai messo,facendo la porporzione con i gamberi,mi ero fatto l'idea di un esemplare molto giovane.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |