PDA

Visualizza la versione completa : Betta Colisa e Guppy insieme??? CONSIGLI

Frangek
07-11-2007, 15:39
Ciao a tutti,volevo farvi una domanda!
Possono convivere bene insieme dei Guppy,una coppia di Colisa e una Betta femmina???
Grazie a tutti!

FeniceOscura
07-11-2007, 15:46
Ciao a tutti,volevo farvi una domanda!
Possono convivere bene insieme dei Guppy,una coppia di Colisa e una Betta femmina???
Grazie a tutti!
Per quanto riguarda i colisa non saprei perchè non ne ho mai avuti, ma con i guppy ho una certa esperienza e posso dirti che con un betta fanno una brutta fine :-( Le loro code lo attirano molto e finisce per mangiargliele tutte :-(
Poi io ho sempre avuto betta maschi e non so se le femmine sono meno aggressive con i guppy, però io non rischierei

Frangek
07-11-2007, 15:49
Infatti a me serviva sapere proprio quello...
I Betta femmina si comportano come i Betta maschi con i Guppy???
E con i Colisa Lalia???
Grazie!

Angelus
07-11-2007, 17:37
Betta femmina si comportano come i maschi si. lascia perde. lascia perde anche coi colisa, mettere insieme anabantidi a meno che non si parli di magari 300 litri in su, pochi esemplari e foresta amazzonica di piante, non è mai consigliato.

Frangek
07-11-2007, 18:51
La coppia di Colisa già si trova in acquario e sembra essere pacifica verso gli altri pesci.
Comunque nel caso qualcosa cambiasse c'è subito un'altra vasca pronta in cui trasferirli!

mariocpz
11-11-2007, 14:39
Io anche ho 3 Colisa nella mia vasca che convivono con dei Platy e dei Ram, e posso dirti che sono veramente pacificissimi...
Però i Guppy sono troppo deboli in acquario, ed io per mia esperienza sono arrivato alla conclusione che dovrebbero stare in una vasca di soli GUPPY,
Poi con i BETTA neanche a pensarlo, ne fanno un sol boccone....

alina85
11-11-2007, 22:29
Io parlo per esperienza personale ma per due volte ho tenuto una coppia di colisa con un betta femmina in un acquario di 90 litri senza alcun problema!! Ma magari la mia è stata fortuna :-)) !