PDA

Visualizza la versione completa : Pesce pipa...ma chi caspita sei?!

Victor Von DOOM
07-11-2007, 14:40
Salve gente!
Ieri nel negozio sono rimasto affascinato da un pesce simile ad un pesce ago ma di acqua dolce!!!
Ho chiesto il nome e mi hanno detto "pesce pipa" -28d#
Ho insistito per il nome scientifico e mi hanno detto che non lo sanno e che gli è arrivato come "Crocodile Pipefish"...
Me ne sono andato sicuro di riuscire ad identificarlo solo con questi due nomi, ma in rete non ho trovato nulla se non immagini di pesci per lo più marini...
Facendo una ricerca con Google immagini con il nome Syngnathus scovelli si riesce a trovare qualche foto, ma non ho ancora trovato nessuna indicazione circa esigenze, compatibilità, valori,etc. etc. -04
Potreste darmi una mano?Ve ne sarei grato...

federchicco
07-11-2007, 14:49
Potreste darmi una mano?Ve ne sarei grato...

prova a cercare enneacampus, microphis o hyppichthys
nei negozi si vedono solo questi

Victor Von DOOM
07-11-2007, 16:15
federchicco, grazie mille, ora si comincia a sapere qualcosa in più...dovrebbero essere o i Microphis o gli Hyppichtys...ancora però non riesco a trovare molte informazioni...ho capito solo che vogliono acqua dura e pH basico...
Qualche dato sulla compatibilità?

federchicco
07-11-2007, 17:34
Qualche dato sulla compatibilità?

non sono pesci da coinquilini
vanno tenuti da soli
probabilmente e' Microphis deocata

PinkBetta
07-11-2007, 17:52
probabilmente e' Microphis deocata

...scusate se mi intrometto, ma per curiosità ho fatto una ricerca su questo pesce (Microphis deocata) e la ricerca mi ha mostrato due pesci diversi, ma qual'è quello che dite voi? Il primo o il secondo di quelli mostrati in questi link?
O quello mostrato è il solito pesce in atteggiamenti diversi?

http://www.hippocampus-bildarchiv.de/bilder/thumbs/XFT013.jpg
http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/index.php?name=PNphpBB2&file=printview&t=26892&start=0

federchicco
07-11-2007, 18:42
...scusate se mi intrometto, ma per curiosità ho fatto una ricerca su questo pesce (Microphis deocata) e la ricerca mi ha mostrato due pesci diversi, ma qual'è quello che dite voi? Il primo o il secondo di quelli mostrati in questi link?

sono lo stesso pesce
il secondo link e' una femmina che cerca di attirare il maschio con la pancia

PinkBetta
07-11-2007, 20:08
-05 Che bello però, non l'avevo mai visto questo pesce!

Ma in questa specie è la femmina che cerca di attirare il maschio? Generalmente è sempre il maschio che è più "vistoso".