Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo acquario, forse aquamar 540, dite voi suggerimenti

Mirko8383
07-11-2007, 14:31
Salve a tutti,
Vorrei comprare un acquario nuovo composto da:
vasca aquamar 540 150x60x60
lampada infinity Xr4 2x400W 4T5x54w
100Kg Rocce vive
schiumatoio deltec Ap701
Dove mi consigliate di andare per risparmiare qualcosa per non dire parecchio!! A me hanno detto 5700 euro!!! Conoscete qualcuno che vende qualcosa usato??
E comunque che ne pensate dell'allestimento??
Se avete altre proposte aiutatemi, consigliatemi anche altre cose che dovrei mettere!!
P.S. Voglio fare un acquario in cui posso mettere ogni tipo di corallo e di pesce, sempre se compatibili fra loro!!
Ditemi anche se volete che cambi qualche pezzo

Mirko8383
07-11-2007, 18:31
Allora non risponde nessuno???

Aleparoz
11-11-2007, 12:56
Ciao :-)
Che dire la vasca è interessante...
Per quanto riguarda il risparmio...bhè qui su AP c'è un magnifico mercatino
dove puoi trovare le migliori occasioni di usasto...e in oltre puoi anche esporre le tue richieste...
Vuoi un consiglio? C'è questo fantastico articolo dove puoi trovare l'attrezzatura che ti serve poi in base a ciò che ti viene consigliato cerca sul mercatino o comunque su negozi online nei quali trovi buonissime occasioni sia per attrezzatura che per quanto riguarda gli animali...Su AP ne sono consigliati alcuni nell'Home :-))
Questo è il link all'articolo ;-)

http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/Guide/acquariobarriera/default.asp

Per quanto riguarda lo skimmer va bene per quanto riguarda luce e roccie c'è scritto tutto sull'articolo... :-))

R@sco
11-11-2007, 13:18
Mirko8383,
100kg di rocce: 1200 euro
INFINITY XR4 2x400W+4x54W T5 euro 1750
skimmer deltec ap701 euro: 630

vasca.....il mio consiglio è di fartela fare atigianalmente: aquariumcoralreef, reefland, aquariumstyle, aquariumconcept.....

il mio consiglio per l'illuminazione è di prendere due lumenark con due belast elettronici .....oppure andare sulle T5....

considera che cmq a tutto ciò dovrai aggiungere delle pompe di movimento..... vortech, tunze, .....

probabilmente un refrigeratore

un reattore di calcio