PDA

Visualizza la versione completa : Si possono aggiungere cannolicchi di marche e tipi diversi?

Tiziano58
07-11-2007, 14:09
Salve a tutti,
ho un acquario Askoll 80x35 da 112 litri netti. Il filtro è il Pratiko 200. Come dotazione iniziale dello stesso filtro ho trovato 2 sacchetti di cannolicchi (sempre della Askoll ma non so di che tipo) che ho inserito in due dei tre scomparti presenti nel filtro (nel terzo c'era il carbone attivo). Il filtro funziona perfettamente ed i nitriti sono a zero ma ho notato che i cannolicchi non occupano tutto lo spazio disponibile in ciascuno degli scomparti.
1^ domanda: posso aggiungere altri cannolicchi, fino ad occupare tutto lo spazio disponibile negli scomparti, per aumentare la "potenza" del filtro?
2^ domanda: per fare quanto chiesto nella domnda 1, se possibile, posso utilizzare cannolicchi di altre marche, tipo quelli venduti anche nei supermercati (marca Frieskies se non sbaglio), senza toccare assolutamente quelli già presenti ma aggiungendoli semplicemente al disopra di ciascuno scomparto nello spazio disponibile?
Grazie

luca2772
07-11-2007, 14:18
Ciao :-))

1) si, anzi "devi" :-))
2) nessun problema: i cannolicchi non sono altro che supporti chimicamente inerti su cui si formerà il film batterico :-)

filippo66
07-11-2007, 14:32
quotoluca2772,
puoi aggiungere tipo, marca e dimensione che piu ti aggrada

TuKo
07-11-2007, 15:03
Di marche diverse si,ma devono essere dello stesso tipo altrimenti rischi l'ibridazione.Es.: se metti quelli in ceramica e quelli in siporax ti ritrovi con i ceraporax è non è una bella cosa sai.

:-D :-D :-D :-D :-D

Scusa ma oggi mi gira un pò meglio degli altri giorni.
Mischia in tranquillità ;-) ;-) ;-)

scriptors
07-11-2007, 15:30
-d09 ... io aspettavo che uscisse la foto .. poi ho capito ...

-d11

Tiziano58
07-11-2007, 15:54

ridere fa sempre bene............. #22 #22 #22

Filoelefante
07-11-2007, 17:04
Di marche diverse si,ma devono essere dello stesso tipo altrimenti rischi l'ibridazione.Es.: se metti quelli in ceramica e quelli in siporax ti ritrovi con i ceraporax è non è una bella cosa sai.

Scusa ma oggi mi gira un pò meglio degli altri giorni.
Mischia in tranquillità ;-) ;-) ;-)
Cacchio io ho mischiato e per un secondo mi sono seriamente spaventato :-)) :-)) :-))