Visualizza la versione completa : un buon fertilizzante liquido
Ciao, devo acquistare un fertilizzante liquido che non sia solo acqua :-) per le mie piante.
Ho notato ultimamente che ho una delle anubias con le foglie un pò ingiallite, quindi me ne serve uno che contenga ferro (oltre a tutto il resto).
Finora ho usato il liquido della Dupla, ma se lo metto o no è la stessa cosa.
Non ho CO2, ho poca luce e piante "facili". Tutte le informazioni che ho sono nel profilo.
In base al mio tipo di acquario e di piante, quale mi consigliate?
Grazie!!! :-))
non sono un esperto di fertilizzanti ..però secondo me la linea dennerle potrebbe andare bene, io sono passato un po di tempo fa dalla tetra a dennerle e mi sono trovato molto meglio :-) ,ora però non conosco i fertilizzanti dupla #24
A me ne serve solo uno liquido buono, il fondo è già fertilizzato.
La linea Dupla l'ho anche usata completa (sono 3 : 2per il fondo + quello liquido)...ma non mi sono mai trovata bene, adesso col modesto fondo Tetra (che ho arricchito quest'estate con le pasticche Tetra+ palline di laterite) le mie piante crescono meglio.
Però me ne serve uno buono per la fertilizzazione liquida, anche perchè ho parecchie epifite.
Intanto potresti iniziare ad usare il solo Seachem Flourish, se ti interessa questa è la composizione:
Azoto Totale 0.07%
Fosfato Disponibile (P2O5) 0.01%
Potassio 0.37%
Calcio (CA) 0.14%
Magnesio (Magnesio) 0.11%
Zolfo (s) 0.2773%
Boro (B) 0.009%
Cloro (Cl) 1.15%
Cobalto (Co) 0.0004%
Rame (Cu) 0.0001%
Ferro (Fe) 0.32%
Manganese (Manganese) 0.0118%
Molibdeno (Mo) 0.0009%
Sodio (Na) 0.13%
Zinco (Zn) 0.0007%
Se poi non noti migliorie ci puoi affiancare gli altre elementi(iron,potassium,trace,excel).
P.S. indipendentemente dalla marca scelta,ricordati di iniziare con piccole dosi (1/4 o 1/2 di quelle consigliate.
Grazie Tuko!
Prenderò il Seachem Flourish allora :-))
Dviniost
08-11-2007, 02:45
O il V30 della Dennerle o il Tropica Plant Nutrition appunto Tropica. Se usi un solo ferilizzante indirizzati su qualcosa di serio altrimenti è veramente come buttare acqua (per giunta sporca) in vasca. ;-)
Infatti, è per quello che ho chiesto pareri sicuri :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |