Visualizza la versione completa : Sembra che manchi qualcosa....
Ho da un mese completato il ciclo della dennerle s7 v30 e15 ma in vasca non vedo gran che miglioramenti nella crescita delle piante.....anzi sembra che manchi qualcosa nell'acqua, qualche nutrumento perchè l'alternantera emette radici aeree e nel complesso le piante non sono poi cresciute così tanto! premetto che utilizzo per i cambi solo acqua di osmosi corretta con i sali impostando un kh a 6 e un gh a 11 per il ph il test segna 7.5 uso CO2.
E quello che mi fa più strano è che non ho un alga in vasca tutto completamente pulito -05 -05 -05 -:33
Secondo voi cosa può mancare? #24
Grazie a tutti in anticipo! :-))
Dviniost
07-11-2007, 12:05
Manca la CO2.
Con quel KH dovresti avere un PH tra 6.8 e 7.
Ecco il link di riferimento: http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm
lo so ci avevo pensato anche io che potesse mancare co2 ma poi mi ricredevo per il fatto che metto già 8 bolle al minuto in un acquario da 40 litri e praticamente non ho movimento di acqua in superficie! inoltre le piante a fine giornata sono pienissime di bollicine.....
Quello più strano sono le alghe che non ci sono! potrebbe essere perchè ho pochi pesci di conseguenza pochi nitrati in acqua?? purtroppo non ho il test!! #23
Dviniost
10-11-2007, 11:32
Toksi RISOLVI IL PROBLEMA CO2... NE HAI POCA.
Non centrano le bolle al minuto... sono poche... aumenta finché non misuri in vasca il PH che ti ho indicato.
Compra subito il test dei Nitrati e dei Fosfati (Tetra o JBL vanno bene) : in un acquario di piante sono i test più importanti. Senza i macroelementi le piante non crescono, a prescindere da quanto fertilizzi con i microelementi.
geggè n°1
10-11-2007, 16:34
quale deve essere il valore di nitrati e fosfati per le piante?
quale deve essere il valore di nitrati e fosfati per le piante?
bella domanda aspettiamo gli esperti!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |