PDA

Visualizza la versione completa : dopo 2 mesi

silverhand
07-11-2007, 09:47
Ciao a tutti,
dopo 2 mesi dall'inizio vi mostro il mio piccolo acquarietto (vedi album personale) ... magari chiedendovi qualche consiglio sulle mie piantine (come vanno secondo voi? Va bene la concimazione? Layout?)

Vi riporto i valori dell'acqua:
Ph: 6,8
Kh: 10,5
Gh: 12
No2: Non rilevabili
No3: Non rilevabili
Po4 < 0,01

Fauna:
2 femmine di Guppy adulte
1 maschio di Guppy adulto
1 Corydoras panda
1 Corydoras di cui non ricordo la specie
1 pesce di fondo albino di cui non ricordo il nome (poi lo cerco di nuovo)
3-5 avanotti di guppy di 4 gg

Fertilizzazione:
Partenza: Capsule di terra0 (tutto una boccetta)
Ad ogni cambio (1 v a settimana): 2,5 ml di terra1 e 3,25 ml di terra2

Come sto andando?

Miranda
07-11-2007, 13:04
Carino, ma secondo me dovresti nascondere con qualche pianta sulla destra la scatola del filtro (e magari toglierei la spugnetta-calamita ;-) )
Poi per la fauna, hai 2 cory di specie diverse...non va molto bene, dovrebbero esserci 4-5 cory della stessa specie perchè sono pesci di gruppo (il pesce di fondo albino è pure un cory?) ;-)

silverhand
07-11-2007, 14:30
no è un Ancystrus Albino.

Quindi in un 45lt dici che 4-5 corydoras ci stanno?
Non vorrei esagerare con il numero di pesci anche perchè vorrei arrivare a 6 Guppy almeno.

Che ne dici?

Tropius
07-11-2007, 14:36
no, guppy basta, si son già riprorodotti e poi non sapresti più dove metterli poi.

acquisterei dei corydoras della stessa specie, magari tutti panda (anche se sono un pò più delicati fegli altri e predilirebbero una durezza più bassina) fino ad arrivare a 4 esemplari.

l'ancystrus è un pesce che non ho mai gradito, ma se piace a te :-))

l'allestimento è molto ma molto bello, armonioso, belle piante, bella disposizione. Sfondo nero obbligatorio :-D e quoto i consigli di miranda ;-)

silverhand
07-11-2007, 17:12
Intanto grazie per i complimenti e per le risposte.

Forse mi sono espresso male non voglio comprare altri Guppy, ma vorrei riuscire ad arrivare a 6 in vasca con i piccoli appena nati. Tutti gli altri che spero nasceranno li regalerei ad amici se li vogliono oppure proverei a venderli (anche a poco) al negoziante.

Per lo sfondo ci ho pensato per molto tempo ma sono un po' indeciso, il fatto di averlo aperto dietro rende + facile trovare pesci e vedere dove sono.

Per le piante dite che stanno benone? Fertilizzazione continuo così o c'è di meglio? Forse è meglio che apra un altro topic in piante!

Per i corydoras Panda, sono d'accordo per l'antracitus non mi dispiace ma l'ho preso perchè mi hanno detto che ripulisce un po' le alghe.