Entra

Visualizza la versione completa : Avanotto appena trovato! Ho bisogno di consigli

Frangek
06-11-2007, 22:21
Ciao a tutti ho appena trovato un avanotto di circa 1cm
SONO STRAFELICE,però nello stesso tempo anche preoccupato.Da quando sarà lì???Cosa gli dò da mangiare???Insomma cerco aiuto...
Grazie a tutti!!!

Nalfein
06-11-2007, 22:22
Avannotto di che tipo di pesce ^_^???

Frangek
06-11-2007, 22:27
Non saprei...Adesso è incinta 1platy,xò non mi sembra ke stia partorendo,anche se è abbastanza grassottella!Forse è di qualche parto di guppy precedente di cui non mi sono per niente accorto se è avvenuto...E' il mio primo avanotto in assoluto...Cmq per essere già così grande(1cm),penso che sia in vasca da un pò di tempo,o mi sbaglio???
Grazie

dyla82
06-11-2007, 22:55
Auguri prima di tutto per la nuova nasciata #25
Si,per essere così grande è in vasca già da qualche tempo (io ne avuti a centinaia #22 ) e , visto che non gli hai dato qualche mangime specifico per avanotti, avrà sicuramente mangiucchiato il mangiare dei genitori in parti più piccole ovviamente.
Toglierlo dall'acquario sarebbe oramai inutile, anche perchè cmq è già un pò grandicello per essere mangiato (vedi cmq se nuota tranquillamente con gli altri pesci o se lo inseguono). L'unico consiglio che ti posso dare per questo piccoletto è (in base alla mia esperienza ovviamente)di comprare apposta per lui (e poi per gli altri avannotti che verranno) il mangiare specifico per avanotti che è in polvere e quindi facilmente assimilabile..
Saluti! #22

Frangek
06-11-2007, 23:07
naupli di artemia appena schiusi vanno bene???
O occore un altro tipo di mangime???
Comunque l'avanotto adesso l'ho messo in una nursery...

dyla82
06-11-2007, 23:15
io ho usato sempre e solo il cibo per avannotti..poi sinceramente non so...

Frangek
06-11-2007, 23:17
Cioè???Che intendi per cibo per avanotti???
Come si chiama???

dyla82
06-11-2007, 23:22
Allora ho fatto una ricerca e i naupli di artemia sono indicati per gli avannotti.
In caso contrario, della SERA (ma vale anche per altre marche) sono disponibili confezioni apposite per avannotti...Se fai una ricerca lo puoi trovare anche sul web #22
Per il momento dagli le artemie, poi se vuoi puoi comprare anche il mangime specifico...

milly
07-11-2007, 09:23
Frangek, sposto in poecilidi ;-)

gio1265
07-11-2007, 10:30
naupli di artemia appena schiusi vanno bene???
O occore un altro tipo di mangime???
Comunque l'avanotto adesso l'ho messo in una nursery...

I naupli di artemia sono il massimo che puoi dare ovviamente alternando anche altri tipi di mangime tipo vegetale, di base, quello vitaminizzato.... perchè l'hai messo nella nursery? Se il pescetto se l'è cavata fino ad ora non vedo perchè sacrificarlo.

Frangek
07-11-2007, 11:04
L'ho messo in una nursery perchè ho appena acquistato una coppia di colisa e il maschio è abbastanza grande da papparsi l'avanotto...
Siccome è il mio primo ed unico avanotto ho pensato che menttendolo da solo nella nursery non è che sta va poi così tanto stretto!