Visualizza la versione completa : Ma cosa diavolo è?
claudio_reef84
06-11-2007, 21:38
Sembrano quelle "zecche" che si notano dentro le bocche dei pesci pescati al mare!...sarà uno di quelli...mi sa che ne avrò a centinaia in vasca!
Scusate per le foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/mistero_02_107.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/mistero_01_253.jpg
sembrerebbe un anfipode ma non ci metto la mano sul fuoco :-)
ALGRANATI
06-11-2007, 22:18
claudio_reef84, non preoccuparti sono normali abitanti buoni delle nostre vasche....ottimo cibo vivo x i pesci ;-)
si vede male ma dovrebbe essere un tanaidaceo,piccolo crostaceo che di solito si nutre di detrito e del biofilm (comprese diatomee ed altre alghe) che si forma su rocce, vetri e quant'altro (infatti nel mio acquario stazionanosui vetri).
come diceva Algranati, :ottimo cibo vivo
claudio_reef84
07-11-2007, 17:38
Algranati, siete sicuri?...hanno delle zampette davvero terribili, ne ho tenuto uno su un dito e sembreva volesse conficcarsi...era lungo quasi un cm. Ne ho visti diversi sotto le rocce e sinceramente non mi convincono. Comunque se lo dice uno come Algranati, mi associo anche io a vapao. ;-) Farò una ricerca su "tanaidaceo".
-98
ALGRANATI
07-11-2007, 18:03
claudio_reef84, Molto difficile trovare nelle nostre vasche animali pericolosi e non utili al sistema ;-)
claudio_reef84
07-11-2007, 19:47
Algranati, e delle cicale che cosa ne dici?...!..L'eccezione che conferma la regola, giusto! :-)) ;-)
-98
cicale appena???
diciamo ragno o meglio quel verme che ora non ricordo bene il nome... eunice???
ALGRANATI
07-11-2007, 23:46
claudio_reef84,
e delle cicale che cosa ne dici?...!..
che sono animali super intelligenti e meravigliosi.....spesso pericolosi se non trovano abbastanza cibo facile.
Brig,
quel verme che ora non ricordo bene il nome... eunice???
eunice.....ottimo e fantastico detritivoro......sicuramente da eliminare, dato che si mangia di tutto e se lo tocchi sono dolori ;-)
claudio_reef84
08-11-2007, 20:07
Algranati, molto chiaro. #36#
-98
ahah ho scritto ragno anzi che granchi... però... mi faccio i complimenti da solo...
cmq...
Algranati, non ho mai parlato con una cicala... ma dall'espressione non mi sembra intelligentissima :-))
in quanto al beghetto... ho letto di uno che lo aveva più lungo della mia vasca.... -05
ALGRANATI
09-11-2007, 09:05
ma dall'espressione non mi sembra intelligentissima
e ti sbagli ;-)
ho letto di uno che lo aveva più lungo della mia vasca
sicuro......sono vermi mostruosi, che arrivano a misurare facilmente 1 mt e +
claudio_reef84
09-11-2007, 15:33
1 e +!!??...azz!!!... -05 -05 -05
-98
gli hai fatto il qi? ahaha
per me sono stupide... e molto ahahah :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |