Visualizza la versione completa : aiuto acquario salmasto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao...cerco informazioni per creare un acquario d'acqua salmastra!!!??
il tutto perchè volevo crare un ambiente adatto per i tetraodon biocellatus....
andrea&silvia
06-11-2007, 19:58
se vai su www.vergari.com trovi una sezione tutta dedicata all'acquario salmastro è la fonte più completa che ho visto finora
si si ..grazie li ho letti i siti e penso proprio seguirò quelle indicazioni..soltanto che mi serviva avere un confronto diretto su qualcuno che ce l'avesse già in funzione visto che ho trovato aarticoli ma non tantissimi...in quanto non è diffusissimo..
grazie comunque
andrea&silvia
06-11-2007, 21:10
anche a me piacerebbe molto allevare quei pesci, se ci riesci fammi sapere. Il problema che avevo letto io era più che altro dato dal litraggio, non posso permettermi 100litri di acquario per metterci un paio di pesci...
VA BENE.. PR ORA IL MIO PROBLEMA è CONVERTIRE IL MIO DOLCE IN SALMASTRO,I VALORI DEVONO ESSERE BASSI COME SALINITà TRA I 1,005 E 1,008..
IL PIù è PROPRIO COME FARE MATERIALMENTE,DEVO AGGIUNGERE 1 CUCCHIAIO DI SALE MARINO SINTETICO,ma come devo scioglierlo!?
andrea&silvia
06-11-2007, 21:50
se non hai pesci in vasca basta che lo butti dentro secondo me, entro qualche giorno si sarà sciolto da solo
il prolema che mi sono posta è se quello sintetico si sciglie subito o bisogna aspettare,scusate la domanda stupida,ma non essendomi mai neanche minimente al tipo marino ma solo al dolce... :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
andrea&silvia
06-11-2007, 22:03
il prolema che mi sono posta è se quello sintetico si sciglie subito o bisogna aspettare,scusate la domanda stupida,ma non essendomi mai neanche minimente al tipo marino ma solo al dolce... :-)) :-)) :-)) :-)) :-))mi pare di aver letto che lo scioglimento del sale marino è un po più complicato di quelli che si usano per il dolce, prova a postare la, magari riescono a darti delle risposte più precise
buona idea.. :-D #25 #17 ..provo a postare là poi ti farò sapere........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |