Visualizza la versione completa : Delitto di Perugia
condormannaro
06-11-2007, 19:41
Adesso mi aspetto che i politici che fino ad oggi hanno invocato l'espulsione per i romeni richiedano, coerentemente, anche l'espulsione per i cittadini congolesi ed americani visto che il delitto di Perugia, certamente più efferato di quello di Roma, è stato commesso da cittadini di quella nazionalità...
Pensa se invece un italiano facesse lo stesso in francia ad una francese o in Romania ad una rumena..e accadesse quello che è accaduto in Italia in risposta..
ritorno a dire
Che vergogna!!
Ci sarebbe anche il fatto dell'ex militare,un cecchino credo,quindi dovrebbero essere espulsi anche gli italiani #24 #24 #24 ????
Scusate ma siete monotoni oltre modo,quelli che state evidenziando sono fatti straordinari e non,fortunatamente,la quotidianità.E' in quest'ultima che vi è scontento da parte della gente che deve vivere con persone che ammettono di rubare in tutta tranquillità,nello stesso modo in cui io dico di fare il tecnico,o come condor il legale o come tu zefiro il fotografo(se non erro).Vengono a delinquere in italia perche le pene sono praticamente irrisorie o nulle, se paragonate a quelle di altri paesi.Diamo decreti di espulsione dove sopra manca solo la dicitura."Lei dovrebbe cortesemente lasciare l'italia entro 30 giorni,per se non lo fa le diamo questo foglio altre 2 volte"
Io penso che l'ingresso della Romania sia stato gestito male.Prima entrare in italia gli costava 3000 - 4000 euro ora con lowcost(40euro) di sola andata hanno risolto.Caspita se da loro la criminalità è calata del 30% e da noi è aumentata quella dei rappresentanti di quella nazionalità dovrà pur significare qualcosa,o vogliamo negare l'evidenza?????
Tuko a parte che non faccio il fotografo ma dovrei essere medico...tra poco..vabè a parte questo... che credo non importi a nessuno...
prendo spunto...erroneamente sei caduto in un equivoco su di me perchè hai notato solo ciò che hai voluto notare e le informazioni a cui ti sei appigliato per trar la conclusione che io fossi fotografo erano imparziali..
altresì equivocante è stato far credere che tutti i romeni siano dei delinquenti patentati che hanno il delitto trascritto nei loro geni! perchè questo hanno fatto notare mass media e politici, solo ciò che veniva comodo far notare alla gente per poi cavalcare l'onda del malcontento,come sempre si fà, e politicizzare i fatti di cronaca e non.
Di romeni in Italia non credo ci stian solo quelli che vivono nelle baraccopoli...
c'è anche gente che lavora dignitosamente e rispettabilmente...
se n'è mica parlato in questi giorni?! No..
l'unica cosa che n'è venuta fuori è stata l'equazione
Romeno=Delinquente=da rimpatriare!
Se tu fermi una persona per strada e chiedi chi sia un rumeno...è facile intuire la risposta che ti darà dopo questo bel parlare mediatico e politico che ha messo in moto anche un bell'incidente diplomatico..ora tocca anche scusarsi..
Il punto è che in Italia non viene tutelato veramente nessuno nè il cittadino tantomeno l'emigrato...e la colpa è sempre di chi ? del low cost?! perfavore!!
condormannaro
08-11-2007, 02:58
Ci sarebbe anche il fatto dell'ex militare,un cecchino credo,quindi dovrebbero essere espulsi anche gli italiani #24 #24 #24 ????
Scusate ma siete monotoni oltre modo,quelli che state evidenziando sono fatti straordinari e non,fortunatamente,la quotidianità.E' in quest'ultima che vi è scontento da parte della gente che deve vivere con persone che ammettono di rubare in tutta tranquillità,nello stesso modo in cui io dico di fare il tecnico,o come condor il legale o come tu zefiro il fotografo(se non erro).Vengono a delinquere in italia perche le pene sono praticamente irrisorie o nulle, se paragonate a quelle di altri paesi.Diamo decreti di espulsione dove sopra manca solo la dicitura."Lei dovrebbe cortesemente lasciare l'italia entro 30 giorni,per se non lo fa le diamo questo foglio altre 2 volte"
Io penso che l'ingresso della Romania sia stato gestito male.Prima entrare in italia gli costava 3000 - 4000 euro ora con lowcost(40euro) di sola andata hanno risolto.Caspita se da loro la criminalità è calata del 30% e da noi è aumentata quella dei rappresentanti di quella nazionalità dovrà pur significare qualcosa,o vogliamo negare l'evidenza?????
Carissimo,
qui nessuno vuole negare l'evidenza, che in questo caso è, purtroppo, veramente evidente.
Quello che intendevo dire è che l'Italia, seppur paese allo sbando e con una illegalità da stato del terzo mondo, è ancora (poco per la verità) un paese con qualche regola. La principale, scolpita nella Costituzione, è che la responsabilità penale è PERSONALE.
Se dovesse essere intaccato anche questo sacro principio, allora sarebbe veramente la fine. E non per i romeni, ma per noi.
Ciao
A Zefiro chiedo venia per aver errato nella sua professione,mi ricordavo di aver visto un sito che avevi in firma che riconduceva a quella da me scritta,evidentemente ho fatto un errata associazione.Detto ciò,per quello che riguarda il gene malavitoso o delittuoso che dir si volgia,nella nazionalità romena sinceramente mi baso più su esperienze dirette(le mie) anziche di quello che viene detto in televisione.In tal senso, frequentando persone come moldavi e ucraini se anche loro hanno una cattiva considerzione(quindi poca fiducia) del popolo romeno un qualche motivo ci sarà pure.Se la proporzione è 1 onesto(è innegabile che ce ne sono) ogni 20,bene i 19 sono pregati di andare a delinquere altrove o a scontare le pene nel loro paese.
Ora sta nascendo il problema che rimpatriare ha un costo che si aggira intorno ai 500 euro a persona(gia questo dovrebbe scongiurare il tanto paventato e sbadierato rimpatrio di massa) che dovrebbe pagare lo stato italiano.Potrebbe essere una soluzione che questo onere fosse a carico del governo della nazione di rimpatrio??
E' vero che l'italia deve essere un paese ospitale,ma responsabilizzare gli altri governi penso sia quanto meno dovuto.
Viviamo nel paese dei paradossi....dove un governo liberale di sinistra presenta leggi di "deportazione" per una razza o per un altra....e dove un opposizione che, da anni e anni, non fa altro che sbandierare la necessità di lasciare "l'Italia a gli Italiani" adesso si oppone ad un decreto di rimpatrio degli stranieri.
condormannaro
08-11-2007, 13:33
Condivido l'impressione di fondo, caro xaipher, ma in concreto le cose stanno un po' diversamente.
Il decreto non prevede deportazioni nè di massa, nè di razza.
E' però scritto male, ed hanno ragione di lamentarsene sia la sinistra radicale, che la destra.
I primi hanno ragione ad inorridire quando osservano che sono possibili anche le esplulsioni dei familiari di chi viene sottoposto a provvedimento. Fenomeno senza precedenti, perlomeno dopo il fascismo. Il punto cadrà certamente perchè palesemente in violazione della Costituzione.
Hanno ragione anche di lamentarsi del fatto che non è chiaro cosa si intenda per "motivi imperativi". Il prefetto, sulla scorta di questa vaga locuzione, potrebbe compiere espulsioni secondo i propri voleri, senza di fatto alcun controllo. E non dimentichiamo che questo è il Paese dove se lasci il potere nelle mani dell'esecutivo (e delle sue promanazioni - i prefetti e le forze dell'ordine), possono accadere fatti come quelli di Genova.
La destra ha meno motivi per lamentarsi, ma qualcuno in effetti potrebbe comunque averlo. Se è vero che è prevista l'espulsione immediata (senza attendere l'esito del ricorso), è pur vero che non è molto chiaro come si dovrebbe procedere.
Inoltre loro temono che la vaghezza della norma in punto di individuazione dei casi da espulsione, possa portare (e secondo me non hanno torto), ad una situazione molto simile all'attuale: mi danno il foglio di via e la sera lo uso come tovagliolo in pizzeria.
A presto
TuKo, ti faccio notare che le interpretazioni criminologiche alla "Cesare Lombroso" onestamente sono state scartate decenni e decenni fa...perchè facevano un pò acqua da tutte le parti..
la tua esperienza è tua..personale...non si fanno leggi nè si parla o si butta fango su una intera nazione grazie alla propria limitata esperienza o basandosi sul sentito dire...
esistono persone rispettabilissime qui in Italia rumene..che lavorano e producono.
Il modo in cui in Italia è stato gestito tutto dalla nostra classe politica e dai mezzi di informazione invece non è degno di paese libero e/o civile..
come hanno fatto notare a momenti questo decreto legge è più vicino ad una legge fascista chè democratica e costituzionale!
Io non dico che tutti i Rumeni che sono in Italia, e non solo, sono delinquenti, e neanche che se uno è Rumeno va rimpatriato, però i delinquenti, quelli si, anzi gli dovrebbere essere impedito, a priori, l'entrata, di delinquenti in italia c'è ne abbiamo a iosa.
E' anche sbagliato, il difendere i rumeni a priori solo perchè si creda che ci sia una crociata contro di loro, come si fa a non vedere che la gran parte dei crimi che sentiamo dai mezzi d'informazione vengano commessi da stranieri e soprattutto romeni?
Non dobbiamo continuare a nasconderci dietro al fatto che quando gli italiani hanno colonizzato l'America hanno portato la mafia, se si sbaglia una volta, l'errore dovrebbe servire a prevenire gli errori futuri, come si dice, sbagliare è umano, perseverare.... è diabolico.
Con questo voglio dire che, non perchè abbiamo portato la mafia in america tutti gli italiani siamo mafiosi, e neanche tutti i rumeni sono delinquenti, ma forse, hanno un rispetto della vita umana un po diversa dalla nostra, forse in fatto di legalità sono fermi ai nostri anni 40-50, vogliamo tornare indietro di 60 anni?
L'america, l'emigrato che delinque lo caccia a vita, è subito!!!
Un mio cliente che si era trasferito con tutta la famiglia in America, moglie figli suoceri etc. all'arrivo all'aeroporto l'hanno preso come un delinquente (non so cosa abbia combinato #24 ) e ricacciato sul primo aereo, e lo hanno rimpatriato, la moglie e i figli hanno aspettato 4-5 mesi per cercare tramite avvocati di farlo entrare anche con un visto turistico, per poi vedere se mettendosi a lavorare e per buona condotta l'avrebbero fatto restare, morale della storia: la moglie e i figli dopo 5 mesi si sono rimpatriati da soli, perchè l'america quel tizio non lo vuole manco regalato, e non è che sia un omicida, da quel che so l'ultima volta che c'era stato col visto turistico al posto di rientrare entro i termini è riamsto li da, per così dire, clandestino #24
ma forse, hanno un rispetto della vita umana un po diversa dalla nostra, forse in fatto di legalità sono fermi ai nostri anni 40-50, vogliamo tornare indietro di 60 anni?
ma che dici??
guarda caso da loro si registrano meno crimini che in Italia..
Sun, non mi è ben chiaro tutto il resto della storia di cui parli cmq...
gli Stati Uniti dovrebbero essere l'ultimo esempio da prendere in considerazione...visto che in quanto a emigrazione clandestina e mezzi e leggi che il governo usa per combatterla...c'è veramente tutto da criticare e pochissimo da osannare.
NPS Messina
09-11-2007, 14:20
Comunque un delinquente scontata la sua pena per la legge è libero di fare quel che vuole.
Quindi un Rumeno che in passato ha scontato la sua galera è liberissimo di entrare in Italia.
Del resto qui in Italia sono centinaia di migliaia le persone che seppur condannate sono libere di fare quel che gli pare (molti li vediamo pure in tv), figuriamoci...
Secondo me la rovina dell'Italia è un'altra, manca la certezza della pena, quindi chi è predisposto a delinquere per problemi sociali,ambientali,personali,patologici lo fa senza pensarci sopra più di tanto.
Questo lo sa bene anche l'extracomunitario o il cittadino UE ,in Italia la giustizia è troppo farraginosa, e dunque è normale che nel mezzo a tante persone oneste ci siano pure queli venuti con un preciso progetto.
Sentivo a striscia la notizia l'inchiesta sugli spacciatori a Milano, il vicecomandante della stazione di ps della zona oggetto così testualmente dice:
"Si che li arrestiamo, ma tanto il giorno dopo sono fuori...."
Pleco4ever
09-11-2007, 14:32
guarda caso da loro si registrano meno crimini che in Italia..
La minchiata del secolo....le analisi fatte con il pollo di trilussa lasciano il tempo che trovano.
La statistica è fatta su Bucarest,non sulla Romania!
Se io prendo Come città campione SONDRIO quanto a criminalità mi vien da dire che l' italia è l' isola più felice,se prendo Napoli mi vien da dire che FORSE è meglio prendere e andare a vivere da un altra parte del mondo.
A Bucarest la delinquenza si è limata e lo sai perchè??Perchè è BUCURESTI A CAPITALA,l' immagine della ROMANIA! e se rubi un portafoglio,se sei romeno ti sbattono in galera tre anni e se sei zigano prima ti rompono la faccia con gli anfibi e poi ti fai tre anni di carcere.
Non ci sono sconti,non ci sono seghe mentali che ci sono in italia!Nessuno si pone il problema.
In italia se un romeno ti ruba il portafoglio e tu lo corchi di botte rischi che passi lo zefiro, di turno e ti dica che sei un razzista schifoso,se PER CASO arrivano i carabinieri prendono le generalità che chiaramente son DIVERSE ogni volta e non potendo trattenerlo o fare altro lo rilasciano.Ci sono zingari che fiiscono anche 20/30 volte arrestati e rilsciati per furto!
E fa niente se in quel portafoglio ho la giornata passata a farmi il culo in fabbrica o altro.
Quindi i delinquenti come i parassiti scelgono gli stati dove:La legge è blanda da far schifo,viene fatta rispettare solo in alcuni posti e NON E' MAI UGUALE PER TUTTI,dove ci sono personaggi che vivono per contraddire lo stato dei fatti,qualunque esso sia,ci sono i viscidi buonisti che purtroppo vengono ancora ascoltati,e i rom possono girare per via triboniano con la classe C Mercedes.
In svizzera se una persona sta senza fare nulla per più di due settimane si trova la polizia a casa che gli chiede COME FAI A MANTENERTI?E' successo a molte persone che conosco ma anche ad un mio amico in prima persona che faceva il cuoco a Sils.I cuochi hanno il periodo di pausa di 3 mesi in inverno,noi eravamo a prendere una birra di GIOVEDI' POMERIGGIO a Scoul con la sua Impreza targata grigioni e un agente si è fermato e ha chiesto:di chi è la macchina?Come mai non sei al lavoro?Che lavoro fai?.
Ed è così in tutta la svizzera,dove non ci sono città come in italia in cui c'è la legge e altri dove della legge non viene minimamente presa in considerazione e per le quali poi pagano tutti!
Perchè a me Valtellinese se viaggio senza mani sulla moto perchè mi sto grattando il culo che mi ha punto una vespa Il poliziotto Napoletano mi ferma e devo piangere in cinese per non farmi sequestrare il mezzo,mentre a Afragola Scampia e compagnia bella (posti da cui son tornato proprio l' altra sera) tutti fanno il ***** che vogliono(senza casco in sette sul 50ino,senza targa,senza senso di marcia,senza divieto di sosta...) sotto gli occhi indifferenti dei vigili corrotti o terrorizzati dal DON RAFFAE' di turno.
condormannaro
09-11-2007, 14:33
Comunque un delinquente scontata la sua pena per la legge è libero di fare quel che vuole.
Quindi un Rumeno che in passato ha scontato la sua galera è liberissimo di entrare in Italia.
Del resto qui in Italia sono centinaia di migliaia le persone che seppur condannate sono libere di fare quel che gli pare (molti li vediamo pure in tv), figuriamoci...
Secondo me la rovina dell'Italia è un'altra, manca la certezza della pena, quindi chi è predisposto a delinquere per problemi sociali,ambientali,personali,patologici lo fa senza pensarci sopra più di tanto.
Questo lo sa bene anche l'extracomunitario o il cittadino UE ,in Italia la giustizia è troppo farraginosa, e dunque è normale che nel mezzo a tante persone oneste ci siano pure queli venuti con un preciso progetto.
Sentivo a striscia la notizia l'inchiesta sugli spacciatori a Milano, il vicecomandante della stazione di ps della zona oggetto così testualmente dice:
"Si che li arrestiamo, ma tanto il giorno dopo sono fuori...."
E' vero. Il principale problema del Paese, che è a monte di tanti altri, è non l'incertezza della pena, ma la certezza della sua riduzione o, addirittura, eliminazione in concreto.
A mio avviso tuttavia esiste un problema culturale di fondo, poco avvertito, che costituisce di tale situazione la matrice logica.
Mi riferisco al fatto che il nostro diritto penale, e quello processuale, sono improntati ad un principio largamente condiviso nel mondo, ma che secondo il mio parere dovrebbe essere rimesso in discussione: la maggior gravità del delitto di sangue rispetto ad altri (reati finanziari, fiscali, contro il patrimonio).
Credo che prima o poi ci arriveremo, ma ci vorrà tanto tempo.
A presto
Pleco4ever
09-11-2007, 14:35
Ma no cavoli NO!Se è venuto in italia per delinquere appena esce di galera Come se lo guadagna il pane?!QUi si parla di gente che non ha un tetto per ripararsi,la galera è solo un posto caldo dove hai 3 pasti al giorno!Eusla dal TUO E MIO concetto di PRIGIONE!
Mr. Hyde
09-11-2007, 14:51
ma non è questione di pena e basta.
è questione che dove sto io, nel milanese, a sesto san giovanni, di stranieri ce ne sono tanti, tantissimi. sarà un caso che tutti gli scippi, furti, aggressioni e anche qualche ammazzatina qua e la siano sempre opera di queste persone.. non è fare del razzismo. la questione va dal tagliagole all' incivile. non ci sono cinesi, non ci sono sudamericani, non ci sono africani che vengono a cambiare i pannolini dei loro bambini nei sottoscala dell'università, che ce li lasciano pieni di m*rda attaccati a terra... bambini che dai 7 anni saranno fissi in stazione cerntrale a fotterti la roba dalla borsetta... è possibile che tutte le volte che passo da li ci sono gruppi di bambini che mi si avvicinano? è possibile che un bambino mi metta la mano in borsa?? E non posso nemmeno chiedere aiuto se disgraziatamente il suddetto bambino trovi qualcosa, perchè guardacaso intorno magicamente è apparsa tutta la sua famiglia!!!
e quello che leggo tutte le mattine sul giornale purtroppo non fa che metterli in cattiva luce. davanti all'evidenza della colpevolezza di queste persone nella maggior parte delle piccole questioni di cronaca quotidiana, non c'è da stupirdi se si scatenerà una vera e propria caccia all'uomo...
Pleco4ever,In italia se un romeno ti ruba il portafoglio e tu lo corchi di botte rischi che passi lo zefiro, di turno e ti dica che sei un razzista schifoso #25 #25 #25 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D fai venire solo da ridere... e non dico altro!
invece di farmi passare per un co***one faresti prima a pensare prima di scrivere e dire cose che io nn ho mai detto nè pensato per farle passare come MIE!
Hai rotto ragazzino poi dici che sono io ad andare sul personale mi pare nettamente il contrario! che cosa ti brucia?? rilassati... veramente!
In svizzera se una persona sta senza fare nulla per più di due settimane si trova la polizia a casa che gli chiede COME FAI A MANTENERTI?
francamente spero che non sia letteralmente così!! :-)) altrimenti evviva la privacy e la libertà..preferisco starmene su un'isola deserta se la polizia mi controlla fino a casa senza motivo! questo è fascismo..
Il resto lo condivido ovvero l'impunità di alcuni delitti o quantomeno esistono le basi leggislative che lo permettano...ma questo che c'entra con interi popoli e nazioni?! me lo spieghi?
poi ci torna sopra per l'ultima volta: tieni calmi i toni..che è meglio, torno a ripeterti..prima che proietti su di me i cavoli tuoi..rifletti!
Infatti! quoto!
anche3 per il fatto cge tanti immigrati dicono espressamente che vengono in italia proprio per il fatto che, se vanno in galera, e spesso non ci vanno, ci stanno pochissimo #07
io dico che 99,99 volte su 100 un delinquente uscito di galera ricomincerà a delinquere, non ho mai visto un delinquente "redimersi" o per così dire cambiare stile di vita, magari lo fa per un periodo,ma appena si trova in difficoltà già saprà cosa fare, e come continuo a dire sempre, in italia di delinquenti ne abbiamo in abbondanza, non abbiamo bisogno di sobbarcarci quelli di altri stati, ansche se comunitari!!!
Mr. Hyde, Il punto è che lo permettono che accada questo.. le baraccopoli non dovrebbero esserci..ma ci sono...se poi ci stanno disperati dentro che per mangiare devono rubare è perchè amncano i mezzi per l'integrazione..è perchè tutto viene gestito da cani!
ma chec accia all'uomo ma siamo matti?!?
Sun, Il fatto che tu non l'abbia visto per TUA esperienza non significa che sia SEMPRE come esponi tu...!! esiste anche il contrario che smentisce il tuo 99.9%
zefiro, a te quello che ha scritto Pleco fa ridere, a me assolutamente no perche ha fatto una proiezione di quello che intendevo come quotidianità.
Vedi i perbenisti,buonisti quelli del"volemose bene" hanno portato la situazione attuale,io penso che ora sia il momento della fermezza e della poco tolleranza(non ho scritto volontariamente zero,se no ahi noi),quanto meno per vedere se le cose cambiano.Diciamo un semplice ragionamento di logica,se in quel metodo non ha funzionato,proviamo l'altro.
Ho letto anch'io che dall'inizio dell'anno la criminalità in Romania è calata del 30%,dimentichi di dire che però in italia è aumentata del 22% circa.Chissà cosa significherà #24 #24 ???
A roma i campi nomadi(dove hanno trovato ospitalita romeni irregolari,e chissà com'è dopo i fatti di Tor di Quinto li hanno mandati via) costano al comune cira 13 milioncini di eurozzi l'anno.Può darsi che mi roda un tantino se mi trovo borseggiato o sentirgli ammettere, in tutta tranquillità, che lo fanno come lavoro????
E' fuor di dubbio che la cosa sia stata gestita male(l'ho scritto nella pagina precedente) e si sta continuando nello stesso modo.
Ma la cosa che mi da più fastidio è che il giorno dopo il fatto cha ha scatenatto questo risentimento, TUTTI i politici pronti ad apporvare,e il giorno dopo i soli noti pronti a fare marcia indietro,con le solite motivazione buoniste,perbeniste,ect..ect... Caxxo gli frega a loro,tanto in una via come quella dove è stata uccisa quella poveretta non ci passeranno mai.
Loro un cugino ucciso da un Albanese ubriaco, senza patente, con 2 decreti d'espulsione e con un precedente simile(il malcapitato di turno si salvo,quindi fu solo tentato omicidio),mica lo hanno avuto.E poi ci scandalizziamo(sempre i soliti noti) se quest'albanese viene preso dai parenti e........... a gia la chiamano giustizia fai da te e non va bene è illegale.
Boh che vuoi che ti dica sarò sicuramente scemo io.
Pleco4ever
09-11-2007, 15:39
fai venire solo da ridere... e non dico altro!
invece di farmi passare per un co***one faresti prima a pensare prima di scrivere e dire cose che io nn ho mai detto nè pensato per farle passare come MIE!
Vuole sempre il proverbio che il riso abbondi sulla bocca degli stupidi
e comunque si evince palesemente dai tuoi discorsi,quel che dici,forse lo esprimi male,dato che non sono il solo ad aver capito così,ma tu non aspetti altro che metterla sulla litigata perchè non hai ragione alcuna quindi può anche finire qui la parentesi.
questo è fascismo..
NO,questo è quieto vivere!Il fascismo è ben altra cosa.
Continuo a sentir dire QUELLO CHE NON E' GIUSTO FARE,prova,se riesci,a dire CIO' CHE LO SAREBBE.
Ricordati che finchè parli per "sentito dire" non ne vieni a capo amico mio.
Mr. Hyde
09-11-2007, 15:42
zefiro, con caccia all'uomo non stavo invocando un massacro etnico speravo si fosse capito :-) più che altro per la realtà che è qui nel milanese non mi stupisco più se tutti manifestano scontento.
poi nelle baraccopoli come s'è visto la gente che ruba per fame tiene rolex d'oro. e a me quando mi chedono "una moneta per favore una moneta" scoprendo tutti i denti d'oro monta una rabbia incredibile
Tuko ma almeno hai capito il motvo del mio ridere...?!? perchè mi sa di no! di certo non era riferito a quanto ha scritto lui...ma al modo in cui si è rivolto PERSONALMENTE a me..
ed ora rilancia ...
Pleco4ever Vuole sempre il proverbio che il riso abbondi sulla bocca degli stupidi
e comunque si evince palesemente dai tuoi discorsi,quel che dici,forse lo esprimi male,dato che non sono il solo ad aver capito così,ma tu non aspetti altro che metterla sulla litigata perchè non hai ragione alcuna quindi può anche finire qui la parentesi
bravo continua... che ti devo dire.. :D me la rido di gusto perchè mi sa che la figura dello stupido qui la sta facendo qualcuno che non sono io..torno a ripetere che problemi hai..perchè mi chiami in prima persona..?! credo che prima del tuo intervento i miei toni siano stati abbastanza pacati e rispettosi..devo darti ragione perforza per discutere con te??! rilassati!
La mia opinione quale sarebbe sentiamo, dilla tu con le mie parole.. ops..l'hai già fatto.. #24 ..ah cos'è che avrebbero capito gli altri?! che non l'ho capito nememno io..veramente spiegatemelo qual'è la mia posizione sulla questione?! #24 #24 l'ho dimenticata! :-D
Io non sto litigando sei tu che sei entrato nel discorso usando il mio nik in un fantomatico esempio che dovrebbe vedermi protagonista di fatti reali ..o sbaglio?!
NO,questo è quieto vivere!Il fascismo è ben altra cosa.
Continuo a sentir dire QUELLO CHE NON E' GIUSTO FARE,prova,se riesci,a dire CIO' CHE LO SAREBBE.
Ricordati che finchè parli per "sentito dire" non ne vieni a capo amico mio.
AH dimenticavo sto parlando con chi chiama quieto vivere il fatto che la polizia ti suoni alla porta senza motivo e chieda di sapere come campi quando non stai facendo nulla di male???
Stiamo parlando della Svizzera nelle cui banche stanno depositati i capitali dei terroristi e dei delinquenti finanziari e non di mezzo mondo!?..vadano a controllare lì piuttosto..
Torno a ripeterti questo è fascismo che presuppone uno stato di polizia..se non capisci che quella che tu citi sia una palese violazione della libertà, dei diritti e della dignità della persona e della privacy non posso farci nulla..ti ricordo c'è la presunzione di innocenza fin quando non venga dimostrato il crimine non il contrario..
Qua tutti parlate di tolleranza zero..ma che significa tolleranza zero?!?
1)armiamoci di manganelli e benzina per incendiare i campi nomadi o dar la caccia ai romeni?! ciò stava succendedo..altre volte è successo
2)rimpatriarli tutti in fretta e furia chiunque siano perchè se non hanno commesso oggi il delitto lo commetteranno domani..quindi organizziamo un bel pasticciato decreto legge che così accontenta e mette buoni i nostri cittadini..e che ci frega dei diritti e dei doveri degli immigrati.
La mia posizione che solo tu non hai capito e qualche altro è ben altra..vedi io non credo che la gente nasca cattiva e delinquente per i suoi geni.. ma che sia la società e la vita a farla diventare tale..
che tutta la questione immigrazione extra e intracomunitaria sia stata gestita male, (l'ho detto mille e una volta prima) in Italia e non solo in Italia è un dato di fatto..e tutto è ricaduto sulla popolazione residente, ma non solo, anche sugli stessi immigrati, tra cui anche tantissimi bambini che non sono delinquenti ma vittime torno a sottolineare..
la colpa non è nè della popolazione nè dell'immigrato che adesso si trova a dover scontare anche le colpe che non sono sue..
Manca l'integrazione manca l'infrastruttura preposta..mancano le leggi che garantiscano non solo il diritto all'immigrato ma anche il dovere..
la questione immigrazione viene affrontata dai nostri politici solo per sfruttare il momento critico in cui magari ci scappa il morto com'è successo come "occhio di bue" per farsi notare e cavalcare l'onda del malcontento..per poi proporre leggi anticostituzionali e stupide..fatte coi piedi tanto per mettere delle pezze.
Tutto deve farsi di concerto con gli altri stati e l'Europa..bisogna studiare a tavolino le cose da fare non lasciarle a se com'è stato fatto fino ad ora...ci vuol programmazione e garanzia nelle leggi che vengano rispettati i diritti di tutti...e mettere da parte gli egoismi nazionalistici..
in francia gli imigrati stanno al governo (esempio massimo di integrazione) qua invece prima gli facciamo costruire le baraccopoli..poi facciamo andare gli estremisti di destra a bruciarli con i bambini dentro magari...oppure gliele buttiamo giù..ma chi si preoccupa di dove andranno a stare dopo?!
mi scuso per la prolissità..ma mi preme una riflessione..
Mi rattristano tantissimo le parole "perbenismo" e "buonismo"...termini di nuovo conio che sono usati in modo improprio..da una certa classe politica e la gente le ripete a pappagallo..
mi chiedo come si faccia ad estremizzare concetti positivi, a tal punto da farli diventare negativi..e far passare per stupido chi invece si batte perchè vengano tutelati e garantiti i diritti umani di TUTTI non solo di alcuni...
Quello che vedo è uno scarso uso di coscienza critica nella gente...fa più comodo essere imboccati con le opinioni di chi ci controlla e controlla stampa e mezzi di comunicazione che farsi opinioni proprie e critiche..Non esistono solo le posizioni e le soluzioni X ed Y dello stesso problema..se qualcuno ragionasse con la propria mente im modo obbiettivo noterebbe anche la posizione Z e la relativa possibile soluzione. Ma siamo nella "democrazia" del bipolarismo e dell'alternanza.. tra X ed Y
che farsa!
condormannaro
09-11-2007, 16:24
Suggerirei di tornare all'oggetto del topic: il delitto di Perugia.
Tra l'altro la vicenda sta assumendo contorni piuttosto interessanti, considerando che il primo ad essere considerato dai giornali, più o meno velatamente, il vero artefice, sembra invece sfilarsi sempre di più dal cuore dell'accaduto.
Sembra infatti che, perlomeno per ora, i due "fidanzatini" abbiano mentito più volte, che il coltello sia quello del ragazzo e che il Lumumba, perfetto assassino per l'immaginario collettivo (straniero, africano e pure nero, quindi veramente perfetto), abbia invece prospettato alibi che andranno verificati ma che, sin d'ora, appaiono piuttosto solidi.
A presto
IO aspetto ulteriori chiarimenti...
mi sa tanto di omicidio a luci rosse... tutto l'accaduto..
Per il resto concordo...va a finire che qualcuno ci rimane male se si "scopre" che alla fine non è stato Lubumba a commettere l'omicidio..era già tutto perfetto anche per la stampa..che peccato.. #24
questo perchè i processi in Italia sono più veloci e risolutivi dei processi in tribunale e udite udite si concludono prima ancora che si raccolgano tutte le prove..
Pleco4ever
09-11-2007, 18:20
Stiamo parlando della Svizzera nelle cui banche stanno depositati i capitali dei terroristi e dei delinquenti finanziari e non di mezzo mondo!?..vadano a controllare lì piuttosto..
Si vede proprio che non è un argomento del quale puoi parlare perchè non conosci le motivazioni che portano le persone a depositare i soldi in svizzera,e che la frontiera i soldi sporchi non la passano!Vengono sempre puliti prima,per via dei controlli particolari che eseguono i banchieri stessi,ma come al solito parli di cose che non conosci quindi non mi dilungo nel darti torto.
Torno a ripeterti questo è fascismo che presuppone uno stato di polizia..se non capisci che quella che tu citi sia una palese violazione della libertà, dei diritti e della dignità della persona e della privacy non posso farci nulla..ti ricordo c'è la presunzione di innocenza fin quando non venga dimostrato il crimine non il contrario..
A parte che gli stati di polizia non sono solo fascisti,comunque guarda caso gli svizzeri di questa cosa non si lamentano perchè?Perchè gli onesti non hanno nulla da nascondere semplicemente,e anche perchè agli onesti controlli simili non ne arrivano!
E' come se mi lamentassi del fatto che mi fanno l' alcool test!E' la stessa cosa!Se sei ubriaco non puoi guidare se sei un nullafacente mi devi dimostrare come vivi SENZA VIOLARE LA LEGGE!Perchè non so a messina,ma nel resto dell' europa vivi solo se lavori e se non lavori devi spiegare come campi e perchè ti puoi permettere una macchina non utilitaria!
farsi opinioni proprie e critiche
beh...hai l' opinione propria di una ragazza che non può girare tranquilla alle 10 del mettino in stazione perchè o la seguono o cercano di rubarle il portafoglio,di uno che con gli zingari e i romeni ha passato 4 anni....io non parlo per preconcetti,forse non ti è chiaro.Come non ti è chiaro che è impossibile integrarsi con uomini che ti vedono come un porcellino da rompere che dentro ha tanti soldi.
Pleco4ever, ancora non ti è arrivato il messaggio...?!
Non devi rivolgerti a me..punto! ci siamo capiti?!
tanto io sparo *******..tu con la tua conoscenza del mondo mi surclassi..quindi che posso dire..largo alla tua esperienza :-)
Ah per tua informazione: fascismo, totalitarismo, stato di polizia, oligarchia.. chiamalo come ti pare.. cmq non è sicuramente democrazia! e con questo ho chiuso..
sei pregato ti ricordo per l'ennesima volta non chiamarmi direttamente in causa nei tuoi prossimi interventi..grazie -28
NPS Messina
11-11-2007, 16:13
Ma no cavoli NO!Se è venuto in italia per delinquere appena esce di galera Come se lo guadagna il pane?!QUi si parla di gente che non ha un tetto per ripararsi,la galera è solo un posto caldo dove hai 3 pasti al giorno!Eusla dal TUO E MIO concetto di PRIGIONE!
Davide è la Legge, mica l'abbiama fatta noi?
Se ad esempio io avessi scontato 3 anni di galera in Italia, il giorno dopo potrei benissimo andarmene in qualsiasi paese della Comunità, nessuno me lo vieterebbe.
Anche perchè si presume che la pena sia servita a farti redimere.
Questa è la democrazia, spesso è più ingiusta di un regime totalitario, però di sicuro statisticamente fa meno danni.
Regime totalitario = uccisioni di massa, deportazioni, lager, soppressione con la forza di manifestazioni di protesta, controlli sulle comunicazioni, mancanza di libertà individuale etc. etc.
Vogliamo la nostra libertà?
ed allora concediamola pure agli altri, a patto però che se presi a sgarrare che paghino duramente la fiducia che la democrazia ha riposto nei loro confronti.
Non parlo solo degli stranieri, ma anche degli italiani, che sono maestri nel mondo nell'insegnare "fatta la legge,nasce l'inganno".
Anche perchè si presume che la pena sia servita a farti redimere.
però credo che sia e rimanga solo una presunzione #07
Questa è la democrazia, spesso è più ingiusta di un regime totalitario, però di sicuro statisticamente fa meno danni.
Vogliamo la nostra libertà?
ed allora concediamola pure agli altri, a patto però che se presi a sgarrare che paghino duramente la fiducia che la democrazia ha riposto nei loro confronti.
Non parlo solo degli stranieri, ma anche degli italiani, che sono maestri nel mondo nell'insegnare "fatta la legge,nasce l'inganno".
Quoto in pieno!!!
Infatti in italia la cosa che manca è proprio la certezza della pena, anzi, la quasi assenza pena #07 #07 #07
NPS Messina
13-11-2007, 04:40
però credo che sia e rimanga solo una presunzione #07
Si. ........però su 99 che sgarrano dopo aver scontato la pena ce n'è sempre uno che invece si redime, ed è per questo che la democrazia è bella.
Non possiamo condannare in eterno 99 colpevoli recidivi ed un redento solo perchè cosi' prevenire è meglio che curare, è la democrazia.
Ovvio che , per come dicevo prima, gli altri 99 una volta ricaduti in errore che vengano puniti con fermezza.
La democrazia dà a tutti la possibilità di riscattarsi , e francamente..... tra un amministratore delegato (o politico) pluricondannato che si fa le vacanze sullo yacht pisciandoci in testa ,ed un borseggiatore rumeno (o spacciatore nigeriano) preferisco questi ultimi, almeno non vanno in tv a riempirci gli zebedei con le loro divagazioni sul tema.
Sono criminali da condannare tutti, solo che l'amministratore delegato la fa franca ed è da esempio per tutti gli altri....grazie tv italiana, grazie politici italiani condannati che fate ancora i comizi, grazie giornalisti lecchini e servi della gleba che ci propinate certa monnezza.
Poi col satellite ci vedono in tutta Europa e pure oltre e pensano " Italiani, paesi dove rubi e non fai galera, italiani mò vado a fà il lavavetri che tanto donne tute veline e mariti tuti curnuti,politico ruba =no galera, ricco invece di fare galera va a tivù, io andare fare soldi e mantenere mia familia".
(questo è quello che pensano di noi in giro per il mondo).
il problema infatti è proprio questo, come pensiamo che avremo mai una legge "giusta" se a farla sono i delinquenti? #07 #07 #07
Ci vuole, in primis, un parlamento pulito come ha sbandierato tanto Beppe Grillo, e di conseguenza pene dure e certe per chi sgarra, ma è sempre un'utopia #07
Si dice ormai da un decennio che peggio di così non si può andare perchè abbiamo toccato il fondo, io spero che stiamo realmente raschiando sul fondo perchè siamo messi veraente male, è sotto tutti i punti di vista: Sociale, economico.....
NPS Messina
14-11-2007, 23:03
Si ma.....
che Beppe Grillo fondi un partito e che la smetta di fare la figura della vittima, che non lo è...
sul suo blog pubblicizza i suoi libri ed i soldini di sicuro non mancano neanche a lui, ha un seguito mediatico da paura, che tiri fuori le palle e che sia lui a rinnovare l'Italia....
ci ha provato un tal Di Pietro , ma a tutt'oggi vedo tanto fumo e poco arrosto, ci ha provato un tale cavaliere che dispensando sorrisi a destra ed a manca ci ha promesso milioni di cose che oggi sono nostre e domani se le ripiglia con gli interessi.
Ci ha provato un professore ciclista che ha come unica preoccupazione il non dichiarare cose che possano scontentare comunisti da un lato e cattolici integralisti dall'altro.
Secondo me la situazione è seria, viviamo in uno stato di precarietà dove le parole progettazione, sviluppo, industria, turismo, impresa, vengono interpretate in italiese, che non è il gergo dell'italiano tipo, ma di chi si è arricchito, si arricchisce, e continuerà ad arricchirsi alla facciaccia nostra.
Sono secoli che non si vedono nuove imprese italiane affiacciarsi nel panorama finanziario internazionale.
Ma ve ne rendete conto?
avevamo tante industrie ed aziende floride, oggi tra un amministratore delegato arraffone ed un sottosegretario mariuolo di aziende importanti in Italia ci resta solo la Fiat, tutte le altre che fine hanno fatto?
Non mi dispiace per chi le gestiva, ma per i poveri lavoratori che ci hanno rimesso tutto.
Si ma.....
che Beppe Grillo fondi un partito e che la smetta di fare la figura della vittima, che non lo è...
sul suo blog pubblicizza i suoi libri ed i soldini di sicuro non mancano neanche a lui, ha un seguito mediatico da paura, che tiri fuori le palle e che sia lui a rinnovare l'Italia....
Quello si è chiaro, però secondo me se Beppe Grillo è intelligente in politica non si ci metterà mai, perchè lui è un comico e fa quel che sa fare bene, se fonda un partito e si butta nella mischia farà la fine di tutto il resto della melma #07
Riguardo a Prodi e Berlusconi, io non ho mai creduto che potessero rivoluzionare un bel niente, chi si mette in politica si fa solo i suoi interessi, e come dici tu Berlusconi
dispensando sorrisi a destra ed a manca ci ha promesso milioni di cose che oggi sono nostre e domani se le ripiglia con gli interessi.
Con lui noi usufruiamo delle briciole, nel senso che le leggi che fa, se le fa ad personam, ma essendo un imprenditore, fa leggi che quantomeno di striscio ci portano qualche piccolissimo vantagio, chi ne usufruisce di più in realtà sono i paperoni come lui -04
Il ciclista mortadellone invece, ci vorrebbe far ritornare agli anni 30 #07 #07 #07 ma poi in genere la sinistra favorisce i dipendenti e i pensionati #07 ma questo governo non ha fatto un bel niente, anzi! #07
Per quel che riguarda Di Pietro, io non ho avuto mai neanche un briciolo di speranza in lui, avrebbe fatto meglio a continuare a fare quel che faceva prima, ma si sa, i privilegi che offre la politica #07 non si possono avere con nessun altro lavoro #07 già tutti e tre potrebbero andare in pensione, è che pensione -04 , e poter continuare ad usufruire di viaggi gratis!!! -04
Lo Stato Italiano paga 2.000.000€(DUEMILIONIDIEURO) all'anno per rimborsare i viaggi degli ex parlamentari ormai in pensione -05 -05 -05
Siamo una barzelletta!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |