PDA

Visualizza la versione completa : TETRAODON BIOCELLATUS

mely86
06-11-2007, 19:23
Ciao a tutti,sono nuova...
Dal momento che è un po' che leggo,ho deciso di inscrivermi anche io sperando che mi possite dare una mano... :-)
Ho avviato n mese e mezzo fa un acquario #17 ,e volevo dedicarlo solo
ed esclusivamente ai pesci palla,inizialmente pensavo di inserire i carinotetraodon travancorius,ma poi andata dal negoziante,il mio di fiducia,dal momento che è quello che mi ha sempre consigliato correttamente,ho visto i tetraodon biocellatus e me ne sono innamorata...detto fatto,ho iniziato a cercare più informazioni possibili...acqua ,valori,temperatura,strato..c'è qualcuno che però sa dirmi qualcosa per esperienza diretta e personale..in questo modo eviterò errori...vi ringrazio e mi scuso pe rla spiegazione lunghissima...................

pesci palla the best -11

Dviniost
06-11-2007, 19:56
Benvenuta sul forum. ;-)

Ti invito a leggere bene questo link http://www.vergari.com/Acquariofilia/Tetraodon10.asp

Ti sposto nella sezione dei pesci tropicali visto che in questa sezione si parla di come allestire le vasche. ;-)

mely86
06-11-2007, 19:59
scusami è che sono nuova e non so bene come si faceva...........l'ho già letto il sito vergari,stampato e studiato attentamente alti siti...grazie comunque dell'aiuto

mely86
06-11-2007, 20:38
helpppppppppppppppppppppppppppppppppppppp

Paolo Piccinelli
07-11-2007, 09:05
Qui allego la scheda di un altro tetraodon presa da AP:http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=195
Questa è di fishbase (in francese, purtroppo): http://www.aquabase.org/fish/view.php3?id=110

Il tuo pesciozzo preferisce l'acqua salmastra, lo sai vero?!?
In acqua dolce vive molto meno ed è più sensibile alle malattie. :-(

mely86
07-11-2007, 10:17
si si lo so,mi sto attentamente informando su tutto ..infatti.....grazie mille.......

mely86
09-11-2007, 19:07
nessuno che ha avuto esperienze con loro!?

Paolo Piccinelli
09-11-2007, 19:14
mely86, in negozio mi hanno detto che, appena crescono un pò, sono come le cavallette, la peste bubbonica, la carestia e la guerra termonucleare messe assieme...

Ingestibili, aggressivi e instancabili distruttori di fondo ed arredi... li tengono perchè i clienti li chiedono in continuazione (a volte non la capisco la gente... -28d# )

Io però non ho esperienza diretta.

mely86
09-11-2007, 20:32
c'è sempre però da prendere con le pinze quello che dicono i negozianti a volte... ho dedicato a loro una vasca poi che sii divertano pure a distruggere tutto,in fin dei conti anche i bimbi piccoli rompono mordono e fanno danni, ma chi di noi lo guarderebbe male...io la penso così
almeno,se è il sacrificio da fare per tenerli ben venga,sono pazza per questi pesciolini.....
io invece la gente che li vuole la capisco e non per questo credo vada giudicata..ognuno di noi ha gusti ed esperienze diverse in fatto di pesci..

Paolo Piccinelli
10-11-2007, 08:28
mely86, il problema è che tu gli dedichi una vasca, quindi li curerai e li seguirai come si deve, tanti altri invece li comprano solo perchè sono tanto carini... e poi li sbattono in un acquario di comunità con neon, guppy e scalari, facedoli star male tutti.

mely86
10-11-2007, 12:24
ah beh in questo caso,concordo con te... Non si dovrebbe mai prendere un pesce solo così
perchè piace all'aspetto,ma fare delle ricerce informarsi,ricreargli un'habitat,acqua apposta e a quel punto pensarci ancora e ancora e se si è sicuri e convinti allora acquistarlo...in fin sei conti non ha senso far soffrire un pesciolino inutilmente.....
almeno questa è la mia idea......

Paolo Piccinelli
10-11-2007, 13:05
almeno questa è la mia idea......

... ed è lo scopo di questo forum #36# #36#

Buona caccia al palla, quindi ;-)

mely86
10-11-2007, 13:09
icrocia le dita.........è più facile trovare un tartufo bianco
che questi pesciolini........ #23 #23 #23

mely86
10-11-2007, 13:14
ps:forse mi puoi aiutare....ho letto ovunque che dovrei allevare lumachine da far mangiare ai pesci palla,e cercando qui e là nelle varie schede quasi tutto invitato a dargli le planorbis(si scrive così!? #24 )...ma come posso fare per allevarle!?non disponendo di un'altro acquario con filtro etc etc!?

Paolo Piccinelli
11-11-2007, 18:04
Basta mettere in vasca qualche pianta con le uova, oppure andare in negozio... saranno felici di regalartene un pò..

rucefilo
06-01-2008, 18:19
c'è pieno di lumachine in giro!
non credo avrai problemi a trovarle!
Qualcuno è andato avanti con l'allevamento dei Tetraodon?

mely86
06-01-2008, 18:38
io sto allevando un tetraodon biocellatus
e 2 pesci ape!troppo belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

rucefilo
06-01-2008, 18:42
si ho letto! stavo cercando informazioni sui Tetrodon e ho trovato anche un tuo post! complimenti!

mely86
06-01-2008, 18:44
per di più ora avendo l'acquario salmastro per questi pesci
mi sto riempiendo di alghe nelle piante al centro,sembrano dei fili e nere,appena le tolgo e le puliscono ritornano..non so come fare e i pulitori non posso tenerli perchè non credo si abituerebbero a questi valori di salinità!in passato mi erano morti.... #23 #23 #23

rucefilo
06-01-2008, 18:47
quelle sono alghe nere "a pennello"! prova a cercare nel forum! io le avevo però da quando uso i fertilizzanti della dennerle, la CO2 e il PhosGuard non ho più problemi!

mely86
07-01-2008, 21:40
se hai bisogno di qualche info pratica io ne ho uno,effettivamente però
ci sono molti più siti in inglese che italiani su questi fantastici pesciolini!tra l'altro ho visto che sei di parma come me,da bia li hanno!! #19 #19 #19

rucefilo
08-01-2008, 20:33
Si ho già visto che ci sono da Bia!
Anche se non mi piace molto come tengono le vasche..
Però attualmente ho deciso di rimandare l'allevamento di quei pesciolini. :-))