Visualizza la versione completa : quali razze inserire? (c'è solo 1 scalare di 1 anno e mezzo)
ho un acquario di 100 litri, con piante finte, e dentro (attualmente) è rimasto solo uno SCALARE di un anno e mezzo, non voglio lasciarlo solo, quali razze mi consigliate di inserire?
blackteto
06-11-2007, 20:51
prima cosa direi di eliminare le piante finte e di metterne di vere :-)
scherzi a parte, come mai piante finte?
aggiungi nel profilo i dati della vasca e posta le caratteristiche dell'acqua
Paolo Piccinelli
07-11-2007, 09:00
Metti un compagno allo scalare ... e tante piante vere.
Con un pò di dati sulla vasca vediamo cosa tirarne fuori ;-)
d'accordo con Paolo, però sarà difficile trovare a colpo sicuro un compagno per lo scalare, sai almeno se è maschio o femmina ? :-)
Paolo Piccinelli
07-11-2007, 10:43
Paoletta ha ragione, a te serve un esemplare adulto di dimensioni simili al tuo/tua.
In alcuni negozi (qui a Brescia te ne posso dire almeno tre) hanno vasche con "scalari XL" cioè gli scalari che i clienti levano perchè troppo grossi e il cui sesso è facilmente riconoscibile...
...prova a dare un occhio in giro... :-))
Paolo Piccinelli
07-11-2007, 10:44
PS è in questo modo che la mia Walter ha trovato il suo Abramo (hanno deposto proprio ieri)
-52 -52 -52 -52 -52 -52 -52 -52
Paolo a questo punto dovrai farci conoscere anche Abramo :-))
Paolo Piccinelli
07-11-2007, 12:48
Eccoli insieme ...vicinivicini :-D :-D
PS le alghe sullo sfondo erano dovute a un restyling troppo brusco con impennata di fosfati... ora fortunatamente sono sparite... ne andava del mio buon nome :-D
che bella coppia :-)) i marmor mi piacciono molto.
Cabal, scusa per l'intrusione nel tuo topic ;-)
Cabal è ancora vivo? #13
pensate che mi ero preso molto male leggendo "quali razze inserire", credevo volesse inserire nell'acquario delle razze d'acqua dolce :-D
quali altre specie di pesci intendeva :-D
però... come mai è rimasto un solo scalare? gli altri pesci che fine han fatto?
avresti i valori chimici dell'acqua? così, per farci un'idea #24
ma come si fa a riconoscrere il sesso nei scalari? #13 #12 #13 #12 #13 #12
Paolo Piccinelli
10-11-2007, 08:44
sok, gli guardi sotto la coda quando sono in prossimità di eventi riproduttivi, oppure negli esemplari adulti il maschio ha una gobba (gibbosità) sulla fronte. :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |