Entra

Visualizza la versione completa : si riprendono?

AnDrEaLiNo
06-11-2007, 18:25
ciao a tutti...si lo so che adesso mi direte che sono un pirla ma non ci posso far niente me ne sono dimenticato...ieri ho riallestito l'acquario e sbadatamente ho lasciato fuori dall'acqua per circa 24 ore le piante, una decina di cryptocoryne wenditii ed un altro tipo di cryptocoryne le quali crescono con foglie lunghe una 20ina di cm e larghe 3-4...
mi sono accorto solamente ora dopo tutto il giorno fuori casa che le avevo dimenticate fuori ed andandole a vedere erano rinsecchite...le ho immesse in acquario ugualmente ma secondo voi si riprenderanno??? ho anche una pianta di anubias che pero ha solamente rizoma e radici in quanto le foglie erano completamente ricoperte di alghe...potrebbe ricrescere oppure meglio che la tolgo subito???

Tropius
06-11-2007, 20:40
lasciale, mal che vada le togli.

le foglie, il centro delle piante e le radici erano tutte secche?

AnDrEaLiNo
06-11-2007, 21:52
non erano tutte completamente secche ma avevano perso parecchia acqua...adesso sembra che stiano meglio...quella varieta che pensavo fossero cryptocoryne non lo erano ho visto un po in giro su internet ed e una microsorum pteropus si e ripresa abbastanza bene invece le cryptocoryne wenditii aspettero un paio di giorni per vedere se gettano nuove foglie in quanto prima di toglierle dal precedente allestimento le avevo potate e avevo lasciato solamente le foglie senza alghe(cioe le ultime nate)...
tropius saresti cosi gentile da darmi 1 mano nell'altro mio topic gentilmente??? il link č: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=149611 se mi dai dei consigli te ne sarei grato ;-)
vi farņ sapere se si sono riprese