Entra

Visualizza la versione completa : incremento popolazione...

dado.88
06-11-2007, 17:50
come tutti gli acquariofili, il mio sogno è quella di vedere una vasca piena di pesciolini casinisti :-)) ..

più guardo la mia vasca, però, piu mi convinco che sia sottopopolata....

in effetti 15 pesci e 6 caridine (più avannotti vari) mi sembrano un po pochini in 120 litrozzi, tanto più che ultimamente, decidendo di azzardare ;-) , ho inserito i 4 cory e i 7 platy tutti insieme (causa smontaggio acquario dello zio) e il filtro ha tollerato in maniera straordinaria.

apprezzerei molto i vostri consigli per incrementare la mia popolazione, anche se so che la scelta non è che sia troppo varia...visti i valori dell'acqua in vasca...però...
mi piacerebbe avere, tra l'altro, anche qualche ancy...ma non so..con la funzione cerca ho trovato molti pareri troppo spesso discordanti...

vabbè...ho già detto troppo :-) tutti i dati sono nel profilo...
sotto coi consigli!!! #22

babaferu
06-11-2007, 18:28
caro dado, se la foto è aggiornata, l'unica cosa che ti manca sono le piante, io ne aggiungerei ancora un bel po'.
x il resto, vedrai che a breve la vasca sarà super-affollata, io aggiungerei soltanto ancora 3 cory della stessa specie di quelli che hai, poi quando i guppy saranno adulti e potrai distinguere i maschi dalle femmine, modificherai x raggiungere le giuste proporzioni tra i sessi (1 maschio ogni 2-3 femmine).

ciao, ba

dado.88
06-11-2007, 18:52
babaferu, grazie della risposta...effettivamente non è che la vasca sia eccessivamente piantumata...ma comunque la foto non è molto aggiornata (non ci stavano neanche i pesci :-D) e la situazione è cambiata....in particolar modo la parte sinistra della vasca è cambiata molto grazie alla crescita importante dell' egeria e dell' higrophila e allo sviluppo sia pur moderato delle anubias e della vallisneria...al più presto aggiornerò la foto nel profilo...

per gli ancy...c'è qualcuno che sappia darmi delucidazioni in merito?

sok
06-11-2007, 20:15
ma non esagerare con tutti sti pesci che poi ti metterai a regalarli...
per gli ancystrus... non so niente :-D

habit
07-11-2007, 11:37
non mettere ancistrus sono abbastanza casinisti soprattutto con le piante, puoi provare a diversificare i cory ti metti 6 panda, oppure un triello di velifere 1m 2 f poi basta che tra un po' avrai milini d avanotti #19