Visualizza la versione completa : Cosa fare nel fotoperiodo
billykid591
06-11-2007, 16:37
Oggi dopo 40 giorni circa di buio ho iniziato il fotoperiodo (1 ora al giorno...al momento) i valori misurati prima dell'accensione erano buoni: nitriti/ammoniaca a 0 nitrati a 5, kh 9, ph 8 calcio 420 magnesio circa 1300 e fosfati meno di 0,1, silicati a 0. Ora, a parte il mantenimento del calcio e del magnesio cosa devo fare?....inizio con i cambi dell'acqua (10% ogni 2 settimane circa?)...uso del carbone attivo?.....ovviamente la vasca al momento è vuota...a parte le rocce.
cobbretto
06-11-2007, 20:29
billykid591, Ciao, io ti dico come la penso io..... : Fino a fotoperiodo completo, oltre a reintegrare l'acqua evaporata, non farei niente.
Poi una volta completato... misuri tutti i valori.... e da lì se è tutto ok o quasi, inizi a popolare.... informandoti quì o dove tu vuoi su quali mettere per primi e se puoi...
La prima parte che ho scritto sta a consigliarti pasienza, la seconda parte: E' una grande fortuna avere tanti appassionati che danno consigli!
GreenPeace
06-11-2007, 23:48
billykid591, non iniziare a popolare la vasca in base ai valori riscontrati in maturazione.....
i prossimi mesi sono i più "delicati ",la vasca non è ancora stabile,gli animali devono essere inseriti a distanza di tempo.
Il carbone attivo và usato solo se ci sono fattori che possano richiedere il suo uso.
billykid591, fino a fotoperiodo completo non fare nulla...reintegra solo l'acqua evaporata...per i primi inserimenti io aspetterei almeno 3 mesetti se i valori sono ok e stabili...e per inserimenti non intendo pesci o duri ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |