Visualizza la versione completa : Quale impianto CO2???
salve, mi serve urgente consiglio per un impianto Co2 professionale.
Dal negoziante ho trovato questi due prodotti:
-Kit Askoll comprensivo di bombola usa e getta €99,00
-Impianto della Ferplast che ha anche la ventolina per la dispersione della co2 ma è privo di bombola €95,00
Dalle varie opinioni ho sentito dire che quello askoll micronizza bene, chi mi sa dire qualcosa anche sul ferplast e mi fa un confronto???ho intenzione di mettere più in avanti una bombola ricaricabile anche se credo non cambi nulla sulla scelta del prodotto.
Inoltre i due impianti sono già completi??hanno il doppio manometro??
aiutatemi voi
askoll buono senza manometri che sono quasi inutili a meno che non hai una bombola da 5-5kg ferplast non lo conosco
we alfa ciao ti ho contattato per le bombole che ti devono arrivare, comunque dici che è buono l'askoll, quale sarebbe il migliore in assoluto???
un pò dipende dalle dimensioni della vasca come regolatore è ottimo
95 litri netti però naturalmente lo vorrei con maggiori capacità soprattutto per il futuro se dovessi comprare una vasca più grande me lo troverei.
altra domanda per bombole ricaricabile: una volta esaurite necessitano la ricarica della CO2, bene la CO2 esiste in varie forme e per uso specifico di acquario oppure qualunque tipo va bene???altrimenti quale può essere dannosa???
altra domanda per bombole ricaricabile: una volta esaurite necessitano la ricarica della CO2, bene la CO2 esiste in varie forme e per uso specifico di acquario oppure qualunque tipo va bene???altrimenti quale può essere dannosa???
per l'impiato va benissimo l'askoll per la tua vasca per una vasca più grande dipende fino 200 litri è ancora buono forse anche un pò più grande, poi non è che è da buttare ma occorre un reattore al posto del diffusore che si può comprare a parte pensa che solo il reattore ti può costare fino al 4-5 volte l'impianto però c'è ne sono pure a partire da 20#30euro o in alternativa farseli da solo,
per le ricaricabili in genere è meglio usare co2 alimentare vai sul sicuro, quella per estintore i può essere meno pura
Il ferplast con diffusore elettrico, se è questo che hai visto, è molto efficente specie con acquari grandi perchè non hai il micronizzatore ma il diffusore che dissolve altamente la CO2 nell'acqua . Nel mio acquario ne uso uno ed ha bisogno di energia elettrica per la girante del diffusore e bisogna pulire periodicamente la spugna del diffusore per evitare che si ostruisca. Per l'askoll,non avendolo, non so dirti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |