PDA

Visualizza la versione completa : L'avevo detto io, nuovo Monster!

sedano
06-11-2007, 15:55
L'avevo detto tempo fa in una discussione qui ma non mi ricordo con chi, che secondo me la linea del Ducati Monster sarebbe dovuta cambiare dopo tanti anni!!! Ecco allora la nuova linea:

http://www.ducati.com/it/bikes/my2008/Monster/M696-08/presentation/index.html

Ed ecco la mia futura moto:

http://www.hondaitalia.com/moto/uff_stampa/pres_modelli/2008/cb1000r/360_cb1000r/index.html

Mkel77
06-11-2007, 18:15
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! !!! -05 -05 -05

forse ne parlavamo proprio noi due...........io sono un monsterista convinto, ma questo restyling non mi convince per niente!!!!!!!!!! Ma dov'è finito il monster? facevano prima a cambiare nome alla moto e uscire con un modello inedito!!!!!!
Questo non è un monster, è una moto completamente al di fuori dei canoni del vecchio mostro.............E' una nuova moto con un nome che ha "tirato" parecchio, tutto qua!!!!!
Per carità, è molto bella come moto, ma non è un monster!!!!!!!!!!!!

E' come se facessero ridipingere la gioconda a Picasso, e continuassero a chiamarla gioconda!!!!!!!!!!!!

ACE65
06-11-2007, 19:29
Bèh.....prima o poi doveva cambiare, e alla fine non è cambiata così radicalmente come si pensava, cmq andrò a vederla al salone e vi dirò.
CIAO #19 #19 #19

Zenith
06-11-2007, 20:10
stavo aspettando una moto che mi desse la voglia di vendere il mio monster600 a carburatori #18

Penso di averla trovata :-))

Mkel77
06-11-2007, 20:28
Zenith, anch'io la stavo cercando, ma preferisco il mio 600 a carburatori, almeno fino al prossimo restyling. :-D

Zenith
06-11-2007, 21:04
Ci devi fare l'occhio Mkel77,
A me è sempre piaciuto il fanale della brutale, e mi pare che questo ci assomigli un pò. si è accorciato quel tanto che basta.
Forse un pò troppo "tozzo" al centro
Comunque nel complesso gran bella moto, degna del nome che porta #36#

Rama
06-11-2007, 23:30
Thò, vedo che già metà telaio è diventato pressofuso in alluminio... :-))

Faro "copia" Mv Brutale (dopo aver copiato il codino con la 1098..)

Manca tanto Tamburini in casa Ducati eh? :-))

Però bellino, me gusta... #36# ... sembra abbia fatto palestra! -11

daniele1982
07-11-2007, 00:38
Per chi come me la ducati e' moto italiana, vederla sempre piu giappo cadono le braccia -28d# tra un po ci metteranno sotto un bel 4 in linea e anda :-(
Pur di vivere e vendere si sono dovuti adattare, la 1098 per me era azzeccata ma con la monster sono caduti un po di stile #07

daniele1982
07-11-2007, 00:45
Ah se ci fate caso si sta allineando anche molto alla thriump daytona per la 1098 e la figlia 898(mi sembra che esca o sia uscita da poco) e la penultima street alla nuova monster.

PEr i ducatisti ci vuole frizione a secco monobraccio e doppio scarico sottosella!
Sarebbe come per gli arleisti passare da aste\bilanceri a geometrie variabili!!! #23

sedano
07-11-2007, 02:33
E della Hornet 1000 che ne dite? Flà?

Mkel77
07-11-2007, 13:01
Zenith, io non dico che sia una brutta moto, anzi è esteticamente bella, ma non è esteticamente un monster............non è per niente un monster!!!!! E' una bella moto, ma se avessero inventato un nuovo nome sarebbe stato meglio!!!!
Invece così, mi sembra solo un voler approfittare del vecchio nome che ha venduto parecchio, per lanciare una moto nuova...........

è come quando qualche anno fa, berlusconi per rilanciare la fiat, propose di produrre modelli fiat commercializzandoli con il marchio ferrari.......... #07

Zenith
07-11-2007, 16:58
ODDDDIOOOO!!! #18 #18 #18 #18 #18

Allora, Il monster è una moto che è piaciuta tantissimo ed è normale che col monster2 i super appassionati della vecchia moto si sentano un pò abbandonati dalla nuova linea.
Ma analizziamo un pò questa moto e poi vediamo :-)) Hanno abbassato notevolmente la postura di guida, Mkel77, guarda bene la foto e paragona l'altezza della sella rispetto al tuo (nosro :-) ) , inoltre mi pare che abbiano abbassato il manubrio. (fare il "mannaggia" col manubrio alto non è una passeggiata :-D )
Impianto frenante che le jappo se lo sognano #18 #18 #18 #18
BREMBO ! pinze radiali a 4 pistoni! ripeto BREMBO
Unico dubbio il nuovo traliccio che è molto più ciccione e più corto spero che non abbia perso la maneggevolezza del vecchio modello, trovarsi su un missile tipo sportivona sarebbe una delusione #07
Parafango anteriore e "scarichini" (ma quanto sono corti :-)) ) bellissimi!!!!!

Oh io sono contentissimo di questo nuovo monster. non che disprezzi il vecchio, ma ormai la sua storia l'ha fatta!. insomma trovatemi una moto che per più di dieci anni non ha mai cambiato modello

JAPPOOOOOOO????? -68 -68 -68 -68 -68 :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-D :-D :-D

paolo-77
07-11-2007, 18:54
stavo aspettando una moto che mi desse la voglia di vendere il mio monster600 a carburatori #18

Penso di averla trovata :-))
stesso pensiero -11 -11
amo la mia monster600 a carburatori, ma questo restiling mi sembra non male.

Mkel77
07-11-2007, 19:05
non che disprezzi il vecchio, ma ormai la sua storia l'ha fatta!. insomma trovatemi una moto che per più di dieci anni non ha mai cambiato modello

è proprio questo che dico io, se avevano voglia di fare una nuova moto perchè non dargli un nuovo nome?

p.s. prova ad infilare un paio di termignoni con passaggio alto sotto quella sella vediamo se ci riusciamo, serve la targa ripetitrice per quanto sporgono...........secondo me hanno penalizzato fortemente l'attidudine alla customizzazione che aveva il vecchio mostro, su questo modello sembra tutto predefinito senza possibilità di grosse modifiche da smanettoni.

e poi il traliccio è osceno, rimane appena abbozzato, solo per richiamare il vecchio traliccio, si interrompe e poi ecco quel pezzo di metallo che spero sia alluminio che prosegue verso il culo della moto, che richiama tristemente le moto giapponesi!!!!!!!!

Zenith
07-11-2007, 19:27
Mkel77, sicuramente usciranno scarichi dedicati a questo modello. #17
La prima modifica che ci farei è buttare quel portatarga con frecce annesse insomma la moto deve finire alla fine del codino quella sporgenza non ha senso
:-))
Magari un bel puntale sotto al motore.
Il serbatoio con le due prese d'aria è fantastico (anche se nel mondo delle customizzazioni monster non è una novità)

Per me è un gran bel mezzo :)
poi finalmente 80cv che su un bicilindrico sono abbastanza per divertirsi

:-))

daniele1982
08-11-2007, 01:01
Mkel77, quoto in toto #25 #25

sedano
08-11-2007, 16:09
Impianto frenante che le jappo se lo sognano #18 #18 #18 #18
BREMBO ! pinze radiali a 4 pistoni! ripeto BREMBO

JAPPOOOOOOO????? -68 -68 -68 -68 -68 :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-D :-D :-D

Vero, cavolo che figata!!! Peccato che tutto il resto sia Ducati... :-D :-D :-D ;-) ;-) ;-) ;-)

thedarkman
08-11-2007, 20:26
Vero, cavolo che figata!!! Peccato che tutto il resto sia Ducati...

Non posso che condividere... :-))

Comunque, scherzi a parte, esteticamente la "vecchia" monster mi piaceva e non sembra niente male neanche questa, anche se è da vedere dal vivo.
Sono invece consternato da come, a mio avviso, hanno rovinato la CBR 1000 RR 2006 con l'ultimo modello, per carità, i gusti sono gusti, ma secondo me è andata molto meglio a voi... #13

Zenith
08-11-2007, 22:04
ahahahaha, effettivamente le pinze dei freni essendo posti nella parte anteriore della moto non le potete osservare bene dalla vostra solita posizione... però vedete molto bene gli scarichi:-)) :-))
Girano voci che purtroppo ad alcuni piloti di motogp hanno riscontrato problemi polmonari a forza di respirare i DESMOGASDISCARICO.

ragazzi se volete venire a fare un giro, le mascherine ve le porto io....
Perche vi voglio bene #18 #18 :-)) :-))

Rama
08-11-2007, 22:15
Zenith, non guardare la fantascienza... :-D

Nel "mondo reale" con 80 cv non c'è bisogno di scomodare le sportive, ti passano anche gli scooteroni... :-D

Le pinze non mi fanno invidia sai... specialmente se pressofuse... preferisco parecchio le mie Nissin a 6 pistoncini contrapposti ricavate dal pieno... che la mia Jap del '96 montava di serie... #18

sedano, tieniti la tua che è meglio... è oscena quella honda...
E poi... te lo avevo detto o no che dopo 6 mesi ti veniva la voglia del mille? :-))
Non mi vuol dar retta mia nessuno a me... :-D

Non mi dispiace la Aprilia nuova invece, che sembra un ottima via di mezzo "tuttofare"... molto motard, adatta all'uso cittadino, per la girata in coppia al mare, e anche per turismo a medio raggio... molto interessante...

Ma la Ducati non ha presentato nulla della gamma Hypermotard? Resta solo la 1100cc.??? #24 Quella è una Ducati che mi piace! Divertentissima!!!!

sedano
09-11-2007, 00:34
Non ti piace fla il millone? Dai è figo!! Cmq avevi ragione, dovevo farmelo subito... cmq sono soddisfattissimo della mia, poi ora gli sto facendo delle migliorie e ne sono fiero! :-)) :-))

thedarkman
09-11-2007, 01:48
Le pinze non mi fanno invidia sai... specialmente se pressofuse... preferisco parecchio le mie Nissin a 6 pistoncini contrapposti ricavate dal pieno... che la mia Jap del '96 montava di serie... >:-<

Posso chiederti che moto hai?

Rama
09-11-2007, 01:57
Le pinze non mi fanno invidia sai... specialmente se pressofuse... preferisco parecchio le mie Nissin a 6 pistoncini contrapposti ricavate dal pieno... che la mia Jap del '96 montava di serie... >:-<

Posso chiederti che moto hai?

Certo! Kawasaki Ninja Zx-7RR...non la biposto, quella che usciva apposta per correre in Sbk... mi pare meno di 1000 esemplari prodotti... era quella con carburatori Kehein da 41 a valvola piatta, regolazione del perno forcellone, cambio a rapporti ravvicinati e altre cosettine diverse dalla versione normale...
Un pò tipo la R7 Yamaha che era stata realizzata solo per rientrare nell'omologazione per le corse...

Il nick "Rama", da ramarro, deriva proprio dalla mia Verdona... ;-)

thedarkman
09-11-2007, 10:33
Certo! Kawasaki Ninja Zx-7RR...non la biposto, quella che usciva apposta per correre in Sbk... mi pare meno di 1000 esemplari prodotti... era quella con carburatori Kehein da 41 a valvola piatta, regolazione del perno forcellone, cambio a rapporti ravvicinati e altre cosettine diverse dalla versione normale...
Un pò tipo la R7 Yamaha che era stata realizzata solo per rientrare nell'omologazione per le corse...

Il nick "Rama", da ramarro, deriva proprio dalla mia Verdona...

Beh, direi non male... Te l'ho chiesto in quanto anche io fino ad inizio di quest'anno avevo una moto del '96, più precisamente una Honda CBR 900RR, e ne ero molto sotddisfatto, gran moto!!!

sedano
09-11-2007, 10:39

Il nick "Rama", da ramarro, deriva proprio dalla mia Verdona... ;-)

Io l'ho vista, fighissima!!! :-)) :-))

Zenith
09-11-2007, 13:39
Rama, io non discuto di motori con uno che ha una moto verde :-D :-D :-D :-D
una cena a caviale e chinotto stonerebbe meno :-)) .

C'è una stradina nella mia zona con curvoni piuttosto stretti, beh su quella strada mi sono tenuto dietro cbr600 , gsx750 , e un R1 ma quella non fà testo sullo stretto è inguidabile.
Mi manca giusto giusto un kavatappi verde

:-D :-D :-D

Rama
09-11-2007, 13:47
Zenith, non ho paura... per niente... :-D :-D :-D

thedarkman
09-11-2007, 13:49
C'è una stradina nella mia zona con curvoni piuttosto stretti, beh su quella strada mi sono tenuto dietro cbr600 , gsx750 , e un R1 ma quella non fà testo sullo stretto è inguidabile.
Mi manca giusto giusto un kavatappi verde

Cavolo, peccato che non ho più la mia vecchia Aprilia 125 da enduro... :-))

Rama
09-11-2007, 13:50
Rama, io non discuto di motori con uno che ha una moto verde

E io non spreco benzina a umiliare chi ha la metà dei miei cilindri... #18

Oltretutto Christian, tutte le volte che ti becco su msn sei tornato da qualche cena e sei sempre ubriaco fradico... non mi dà gusto ingarellarmi con una bottiglia di lambrusco in tuta di pelle... :-D -68

sedano
09-11-2007, 13:54
Comunque Fla, l'altro giorno ho portato tutto il pomeriggio una FZ1 di un mio amico, mi ci sono trovato benissimo. Era meglio farsi subito il 1000, tanto tecnicamente è superiore ad un 600 come freni, telaio, sospensioni, ecc. e basta cmq dare meno gas e vai tranquillo.

Rama
09-11-2007, 14:00
sedano, e io che ti dicevo? ;-)

sedano
09-11-2007, 14:06
Mi sto proprio ora infervorando con 2 tizi che dicono il contrario sul forum Tingavert... :-D

Intro82
09-11-2007, 14:36
carino ma aspetto di vedere magari il s4r prima di dirla tutta

thedarkman
09-11-2007, 16:11
Anche io sono daccordo sul fatto che economicamente convenga prendere direttamente la 900/1000, e così ho fatto, passando a suo tempo dalla 125 da enduro alla 900 stradale, rischiando...
C'è comunque da dire anche che ci sono persone che non hanno mai guidato nemmeno un motorino e si prendono moto da 180 Cv, per quanto poco è quantomeno rischioso.
Oltretutto queste moto non ti danno molto l'idea della velocità, e se non si guarda bene il contachilometri c'è il rischio di trovarsi ad andare un pochino troppo veloce... Mi è capitato spesso di scodare in staccata ai 160 Km orari in montagna e se uno non è pratico il rischio di prendere paura e di schiantarsi contro un muro è abbastanza elevato.

Naturalmente queste sono solo delle mie opinioni.

Zenith
09-11-2007, 17:04
[/quote]
Oltretutto Christian, tutte le volte che ti becco su msn sei tornato da qualche cena e sei sempre ubriaco fradico... non mi dà gusto ingarellarmi con una bottiglia di lambrusco in tuta di pelle... :-D -68[/quote]

La sera è un discorso ma io la moto la uso di giorno #18

A parte gli scherzi, 1000 e 600
Se la moto è intesa come un mezzo che ti fà passare bellissimi momenti con la moglie/morosa tra le colline vi dò ragione comprate un 1000 o un 600 la differenza stà nel confort. Poi l'idea di avere un mostro sotto al culo è appagante :-))
Ma se la moto la intendiamo come quel mezzo che devi domare tra rettilinei,staccate, uscite di curva ecc.... le cose son due o sono pippa io oppure state sbagliando le valutazioni ;-)

Insomma io quando entro in curva col mio 600 (in 2° con la mia in 1° con le 4 cilindri) mi butto giu e appena sento la corda comincio ad aprire il gas la ruota dietro si fà "leggera" ma ho un margine di errore prima di finire col muso in terra. Provando delle moto/mostri quel margine lo sento molto ma molto ridotto insomma sei più al limite cambiano le velocità, la ciclistica e la potenza.
Insomma per certe moto ci vuole il manico se usate da persone senza esperienza posso essere veramente pericolose.
Di milloni in giro c'è ne sono tanti ma a mio vedere sono moto per esperti.
Le moto sono una bellissima passione ma non sono uno scherzo.

Un pensiero và ad un mio compagno di uscite che purtroppo due anni fà a lasciato tutto il nostro gruppo in sella al suo bellissimo fireblade900 .

sedano
19-11-2007, 01:03
Certo io dico un 1000 "umano", non consiglierei nessuna supersportiva di tale cilindrata come prima moto. Magari una naked che pur essendo più potente rimane sempre più docile. Cmq ora vi dico una grande verità, vestiti Italiani, auto tedesche e moto giapponesi... ;-) ;-) ;-) :-)) :-)) :-))

Rama
19-11-2007, 01:22
sedano, prendi un GSX-R 1000 ultimo tipo ed è 10 volte più docile e soprattutto facile di una R1 del '98... nonostante vada anche più forte...

Sarà anche per quello che mi tengo la mia vecchietta? A me le moto "ruvide" mi piacciono... ;-)

NPS Messina
20-11-2007, 00:56
A me la nuova monster piace....
mio fratello aveva il vecchio modello (che ho guidato un sacco di volte) con gli scarichi termignoni, questa la vedo molto più moderna.
E comunque non si può fare un paragone tra questa e la vecchia, non c'entrano nulla l'una con l'altra (si vede ad occhio nudo).
Claudio tieniti la vecchia e comprati pure questa no?
Io comunque possiedo una hornet 600 del 2004 che tengo meglio della mia fidanzata, è vergine, mai stata taroccata, per come è uscita dalla concessionaria l'ho tenuta, e penso che la terrò per sempre...
magari in futuro ne comprerò un'altra (pure questa nuova monster mi piace), ma il primo amore non si scorda mai.

Mkel77
20-11-2007, 10:33

e per chi mi hai preso, per paperon de paperoni? :-D :-D :-D :-D

e comunque si dice "il monster" e non "la monster"............... #18

Zenith
20-11-2007, 13:46

e per chi mi hai preso, per paperon de paperoni? :-D :-D :-D :-D

e comunque si dice "il monster" e non "la monster"............... #18

meno male che qualcuno lo ha fatto notare non ce la facevo più a leggere la monster! :-)) :-))