Entra

Visualizza la versione completa : Mi date una mano????

paolomu84
06-11-2007, 15:21
Ho un acquario da 30 litri.
Pesci: 5 neon, 2 guppy e due di quelli in foto..mi dite il nome?
ph: ho controllato che è circa 8
temperatura: 22 gradi.
1) bisogna abbassare il ph? se si come?
2)Cambi d'acqua i negozianti mi hanno consigliato di non farne mai, semmai aggiungere acqua quando evapora quella che cè. è giusto?
Per gli altri test non li ho ancora acquistati, ma lo farò presto.
3) I neon in questo momento stanno sempre giù nel fondo.perchè?

ps:l'acquario è già maturato in quanto era attivo da un mese senza pesci, ipesci li ho messi tra ieri e oggi. Per il filtro ho messo i batteri come scritto in confezione e per l'acqua il biocondizionatore.

Frangek
06-11-2007, 15:29
Guppy e neon non vanno bene insieme perchè prediligono valori dell'acqua differenti!
Per quanto riguarda la temperatura mi sembra un pò bassina,alzala almeno a 24#25 gradi.
L'acquario da quando è avviato???
Comunque completa il profilo vasca così da darci maggiori informazioni.

Miranda
06-11-2007, 15:36
Spero proprio di sbagliarmi...ma quelli sono 2 chanda ranga???? #07

I neon stanno male probabilmente perchè vogliono valori dell'acqua diversi da quelli dei guppy (il ph a 8 è troppo alto, per loro, anche se va bene per i guppy). Il ph si abbassa con l'acqua d'osmosi, o con la filtrazione su torba o con la CO2

2)Cambi d'acqua i negozianti mi hanno consigliato di non farne mai, semmai aggiungere acqua quando evapora quella che cè. è giusto?

No, è sbagliato, altrimenti non si eliminano i nitrati prodotti dal ciclo dell'azoto, e questo non fa bene ai pesci.
Consiglio: cercati un negoziante diverso (se è lo stesso che ti ha venduto i chanda ranga cambialo di corsa)

Sion
06-11-2007, 15:43
ma quei pesci sono colorati rosa?? :-( :-( :-( :-( :-( porelli

cmq cambia subito il negoziante che non ti aiuta molto..ti ha venduto pesci destinati a una morte certa e ti ha consigliato pure male

neon e guppy non vanno assieme peerche i primi vogliono acqua tenera e acida i secondi dura e basica
in piu i cambi d'acqua li devi fare uan volta a settimana del 10%15%de voleme cosi da eliminare i nitrati
in piu ti consiglio molte piante vere,anche se ne ho un vista gia una

Miranda
06-11-2007, 15:46
paolomu84, hai già letto le guide di AP?
;-) http://www.acquaportal.it/Dolce/