PDA

Visualizza la versione completa : Informazione Uova

Branzilla
06-11-2007, 15:11
Ciao a tutti.
Ho scoperto su Internet questo favoloso Forum, solo ora, e mi rammarico di non essermene accorto prima, per svariati motivi.
Premetto prima di arrivare alla mia domanda, alcune cose.
Questo è il mio primo acquario per pesci tropicali. Mi reputo ignorante totale in questo campo e quindi coglierò l'occasione per porvi alcune mie domande.
A maggio ho deciso di riprendere in mano il mio vecchio acquario popolandolo di Ciprinidi, per l'essattezza 10 Barbus. 7 Striati, 2 Verdi e 1 rosa. (consigliato anche dal negoziante, in quanto il Barbus risulta essere uno dei pesci tropicali, più facile nella "gestione", vero questo? #24 )
Ebbene, mi sto chiedendo da alcuni giorni, se ci sono determinati periodi di "deposizione uova", se ci sono particolari attenzioni per portarli alla deposizione o simili. Mi spiego meglio, è da Maggio che non vedo niente, e mi piacerebbe moltissimo avere dei piccoli di Barbus...ma mi domando...hanno "particolari richieste"? -11
Ricordo, quando avevo i Dark Baloon (spero che si chiamassero in quel modo) che in pochi mesi, mi fecero i piccoli.
Inoltre, giusto per sapere, di che colore sono le uova dei Barbus e quanti mesi occorrono alla schiusa?
Grazie

milly
06-11-2007, 16:17
Branzilla, benvenuto :-)) nel forum c'è la sezione dedicata ai caracidi e ciprinidi, sposto di là ;-)