PDA

Visualizza la versione completa : Volevo raccontarvi che....

Andrew83
06-11-2007, 14:57
Tornato da Tenerife quest'estate ho riportato una stupenda conchiglia (non so se avete presente, se andate in questi posti ci sono proprio locali che fanno business sulla vendita di conchiglie) e da un pò il mio paguro Calcinus Elegans ne ha preso il possesso...è stata una grossa soddisfazione, anche perchè l'ho presa proprio per lui...sinceramente non credevo molto che ci poteva andare e invece...negli ultimi mesi ha fatto circa 3 mute ed è cresciuto molto....ora il mio paguro bellissimo (è stato il mio primo ospite) è in una conchiglia bellissima e ogni volta che lo vedo mi riporta con la mente alle Canarie....Stupendo...

non sapevo dove postarlo....sicuramente sezione non adatta...

Perry
06-11-2007, 15:46
io, essendo molto più sfigato, l'ho presa in un centro garden qui da me..quelle nei sacchettini a rete.
Che ce devo fà..non ho i soldi per andare fino a tenerife, però magari arriva da lì :-))

Scherzi a parte..l'elegans si adatta a quelasiasi conchiglia, la mia l'ho presa davvero lì..non è difficile vederli anche nelle conchiglie delle turbo..peccato che tra un po' la tua conchiglia si incrosterà di calcaree rosa e rosse e ti ricorderà un po' di meno le canarie ;-)

Andrew83
06-11-2007, 19:16
Infatti....ha già perso il bel colore bianco...fa niente...
Cmq dai che x andar a tenerife non costa + ormai così tanto...
Se ti sai adattare costa molto meno un viaggio fuori italia d'estate che da Como andar alla riviera..
Ciao

Vutix
06-11-2007, 20:16
Andrew83, sono contento per te!! :-))

egabriele
08-11-2007, 11:48
Quando si prende una conchiglia cosi' che procedura bisogna seguire prima di metterla in acquario? (per evitare infezioni ai pesci o problemi simili..)

Robbax
08-11-2007, 14:01
egabriele, fallo bollire per qualche minuto