Visualizza la versione completa : Volevo raccontarvi che....
Andrew83
06-11-2007, 14:57
Tornato da Tenerife quest'estate ho riportato una stupenda conchiglia (non so se avete presente, se andate in questi posti ci sono proprio locali che fanno business sulla vendita di conchiglie) e da un pò il mio paguro Calcinus Elegans ne ha preso il possesso...è stata una grossa soddisfazione, anche perchè l'ho presa proprio per lui...sinceramente non credevo molto che ci poteva andare e invece...negli ultimi mesi ha fatto circa 3 mute ed è cresciuto molto....ora il mio paguro bellissimo (è stato il mio primo ospite) è in una conchiglia bellissima e ogni volta che lo vedo mi riporta con la mente alle Canarie....Stupendo...
non sapevo dove postarlo....sicuramente sezione non adatta...
io, essendo molto più sfigato, l'ho presa in un centro garden qui da me..quelle nei sacchettini a rete.
Che ce devo fà..non ho i soldi per andare fino a tenerife, però magari arriva da lì :-))
Scherzi a parte..l'elegans si adatta a quelasiasi conchiglia, la mia l'ho presa davvero lì..non è difficile vederli anche nelle conchiglie delle turbo..peccato che tra un po' la tua conchiglia si incrosterà di calcaree rosa e rosse e ti ricorderà un po' di meno le canarie ;-)
Andrew83
06-11-2007, 19:16
Infatti....ha già perso il bel colore bianco...fa niente...
Cmq dai che x andar a tenerife non costa + ormai così tanto...
Se ti sai adattare costa molto meno un viaggio fuori italia d'estate che da Como andar alla riviera..
Ciao
Andrew83, sono contento per te!! :-))
egabriele
08-11-2007, 11:48
Quando si prende una conchiglia cosi' che procedura bisogna seguire prima di metterla in acquario? (per evitare infezioni ai pesci o problemi simili..)
egabriele, fallo bollire per qualche minuto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |