Visualizza la versione completa : Chiarimenti su Sinularia
E' normale che a luci cpente la sinularia diventa tutta bianca?
Per quanto riguarda la corrente la vuole diretta oppure no?
Grazie
Enzo68, molti coralli molli a luci spenti semplicemente ritraggono i polipi , ma la cosa può cambiare per diversi fattori , non è certamente preoccupante.
L'importante è che di giorno abbia una buona espansione dei polipi e che sia ben turgida.
La corrente MAI diretta , e questo vale per quasi qualsiasi corallo.
Enzo68, molti coralli molli a luci spenti semplicemente ritraggono i polipi , ma la cosa può cambiare per diversi fattori , non è certamente preoccupante.
L'importante è che di giorno abbia una buona espansione dei polipi e che sia ben turgida.
La corrente MAI diretta , e questo vale per quasi qualsiasi corallo.
O.K. per la corrente, però a luci accese (4x39w T5) non la vedo bella aperta sarà che l'ho inserita da una settimana ed ancora non si è ambientata?
Enzo68, 1 settimana è pochissima.. aspetta almeno 1 mese prima di preoccuparti.
Enzo68, una settimana..ci ha messo mesi la mia!! :-D
Con la tua stessa luce e stessa vasca direi che la mia ha iniziato ad adattarsi in 2-3 settimane.
.....nel frattempo la sinularia si stà spappolando perdendo dei pezzi tipo poltiglia.
E' andata o si riprenderà poichè alcune punte timidamente cacciano dei polipi.
Enzo68, taglia la parte che si sta spappolando, quella è andata...tagliala sennò ti inquina la vasca!!
Enzo68, ma hai fatto qualche test ? difficile che una Sinularia muoia così..
Enzo68, ma hai fatto qualche test ? difficile che una Sinularia muoia così..
....l'unicovalore fuori sono i NO3 che sono tra il 25 della scala dei salifert. Non so come si leggono 0,25 o 2,5 oppure 50.
Enzo68, non ho capito che intendi ..
Comunque se sono a 50 ovviamente non aiuta i coralli..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |