PDA

Visualizza la versione completa : Negozio per realizzazione schiumatoio artigianale....?

wildthing
06-11-2007, 12:57
Dopo un po' di titubanza ho deciso di realizzare lo schiumatoio descritto nella guida della sezione fai da te.
Qualcuno ha qualche consiglio su un buon negozio a Milano dove reperire tutto il materiale necessario? Più o meno a quanto ammonta la spesa globale?

Ho poi un dubbio "tecnico"....mi sembra di aver capito che il bicchiere va incollato al corpo: come si fa quindi a rimuovere la schiuma? Ma soprattutto....una volta finito lavora bene??? ;-)

ik2vov
06-11-2007, 15:45
Ciao wildthing,

lo schiumatoio funziona egregiamente, io lo ho usato per anni. Certo in commercio c'e' di meglio..... quindi valuta bene cosa fare....

La spesa globale non con tubi trasparenti in PVC ma in acrilico senza pompa si dovrebbe aggirare sui 100€ (se non ricordo male) la sola pompa Eheim 1250 si trova sui 70€ e la girante a spazzola onestamente non ricordo.....

Ciao

P.S. il bicchiere non si incolla al corpo schiumatoio, si incastra.

wildthing
06-11-2007, 16:28
Caspita, onestamente pensavo qualcosa in meno....che differenza c'è tra l'acrilico ed il PVC? Quale dei due è più caro?

La guida andrebbe modificata perchè indica espressamente di incollare tutte le parti!!! -11

grazie comunque per le dritte!!