uaciuuari
09-07-2005, 16:31
Ciao a tutti ho introdotto nel mio acquario da 3 giorni ormai un gruppetto di 7 rasbore heteromorphe.
L'acquario è un 100 litri lordi in cui convivono 3 betta splendens (1 maschio e 2 femmine), 10 caridinia japonica, le 7 rasbore e 2 mangia alghe di cui non ricordo il nome....quelli neri a puntini bianchi....
L'acquario è ben piantumato principalmente per offrire un buon nascondiglio per le femmine del Betta, in ogni caso da un paio di ore sta avvenendo un fatto strano.
Le rasbore passando sotto a una delle piante a crescita alta che ho sul fondo nuotano a pancia in su e dopo il loro passaggio vi lasciano attaccate delle piccole palline bianche.... possibile che siano in ovodeposizione? Di già?
I valori dell'acquario sono
Temp 28°C
GH altino tra il 10 e il 16
NO3 <10
NO2 1
PH 7,2
Come posso essere certo che si tratti di ovodeposizione?
Come posso comportarmi per preservare il futuro sviluppo degli avannotti?
Come mi dovrò comportare quando questi saranno cresciuti?
Vi prego di darmi qualche consiglio
Grazie
Stefano
L'acquario è un 100 litri lordi in cui convivono 3 betta splendens (1 maschio e 2 femmine), 10 caridinia japonica, le 7 rasbore e 2 mangia alghe di cui non ricordo il nome....quelli neri a puntini bianchi....
L'acquario è ben piantumato principalmente per offrire un buon nascondiglio per le femmine del Betta, in ogni caso da un paio di ore sta avvenendo un fatto strano.
Le rasbore passando sotto a una delle piante a crescita alta che ho sul fondo nuotano a pancia in su e dopo il loro passaggio vi lasciano attaccate delle piccole palline bianche.... possibile che siano in ovodeposizione? Di già?
I valori dell'acquario sono
Temp 28°C
GH altino tra il 10 e il 16
NO3 <10
NO2 1
PH 7,2
Come posso essere certo che si tratti di ovodeposizione?
Come posso comportarmi per preservare il futuro sviluppo degli avannotti?
Come mi dovrò comportare quando questi saranno cresciuti?
Vi prego di darmi qualche consiglio
Grazie
Stefano