PDA

Visualizza la versione completa : alghe

GioLeo
06-11-2007, 02:08
salve raga....
mi crescono troppe alghe.....nelle foglie del echinodorus, nell althernanthera, sul fondo.... assurdo ho l'acquario pieno. sono quelle alghe che sembra barba che devo fare?
do 8 ore di luce dalle 18 alle 02, perň capita ke accendo all 1 per dare da mangiare o per controllare.... la settimana scorsa ho iniziato a fertilizzare col sera florena e giŕ da 1 mese ho diminuito il wattaggio ke prima era di 98 a 80 w... ke dite compro un anti alghe???

ilthomas
06-11-2007, 02:16
non č che fertilizzi troppo?
da quanto tempo č che non cambi i neon?
ricorda che cambiando il tipo di illuminazione (temperatura colore,wattaggio,e anche le singole lampade)le alghe si abituano prima
interrompere il fotoperiodo non consigliato..comprerei una mangiatoia automatica per dare la seconda razione di cibo la notte

GioLeo
06-11-2007, 02:21
le lampade sono nuove ho preso l'acquario a maggio ma l'ho avviato a settembre...
Perkč fertilizzo troppo? siccome molte piante mi fanno le radici volanti mi hanno consigliato di aggiungere fertilizzante liquido ke inoltre ho letto ke diminuisce le alghe perkč le piante non gli lasciano nutrimento o qualcosa del genere....
non ho capito la storia del cambiamoento di illuminazione, e perkč la mangiatoia??io do da mangiare all 1 e la sera verso le 11, mezza notte...

Paolo Piccinelli
06-11-2007, 08:45
Sposto in alghe. :-)

ilthomas
06-11-2007, 12:44
se metti troppo fertilizzante č normale che ti crescano le alghe.anche se metti troppo mangime..in acqua poi ci sarebbero troppi nutrienti per le piante e le alghe invece ne andrebbero a nozze..
la mangiatoia per evitare di accendere l'acquario all'una per poi spegnerlo dopo che i pesci hanno mangiato e riaccenderlo alle 18.con la mangiatoia puoi regolare il primo pasto verso le 18:30 (che puoi dare anche tu a mano) e il secondo verso l'una di notte...era un consiglio giusto per non avere un fotoperiodo spezzato..