PDA

Visualizza la versione completa : info su porites

mariobros
09-07-2005, 15:35
mi sono innamorato di una porites con una decina di spirobranchi attaccati e l'ho comprata :-) , ma non riesco a trovare informazioni specifiche( flusso acqua, luce, profondità,ecc.), qualcuno può aiutarmi, senza inviarmi inutilmente su siti stranieri (dato il mio inglese scolastico)? mi pare di aver capito che le porites generalmente hanno bisogno di molta luce e una corrente intensa, però poi ho letto che gli spirobranchi non vogliono hqi e corrente forte #13 . CHE FACCIO? -28d# nello specifico è : porites sp.- bisperm worms. grazie

gerry
11-07-2005, 10:35
Io ho posizionato il mio sul fondo della vasca in un punto con una discreta corrente.
Oramai sono due anni che è li, gli spirobrancus si aprono regolarmente e il porites sembra stare ottimamente.

Ciao gerry

mariobros
11-07-2005, 18:45
ti ringrazio per il suggerimento, visto che penso sia simile alla mia, mi diresti come la nutri? solito sistema a siringa con pompe spente? di che marca è il mangime che usi? ciao mario

gerry
11-07-2005, 22:14
Io non la nutro direttamente, in vasca inserisco 2 volte alla settimana il pappone (trito sdi cozze, vongole, gamberi, ostriche, spirulina e un pò di zucchero) surgelato e altre 2 volte delle golden pearls
Il tutto sempre a luci spente e pompe al minimo

ciao gerry