Entra

Visualizza la versione completa : Ittio e dopo Ittio!!!

@ri@nn@
05-11-2007, 23:04
Ciao a tutti!!!
Allora è successo un bel guaio, penso proprio di avere l'Ittio in vasca...sono andata la negozio e mi hanno dato Punktol 1000 della JBL ho seguito le istruzioni e l'ho messo per 2 volte in vasca, allora la mia prima domanda è...ma come faccio a vedere se ho debellatto la malattia??
Mi hanno suggerito di mettere nel filtro anche un cucchiaio di sale grosso, che faccio??Un'altra domanda ma se io porti un campione d'acqua ora dopo il medicinale i valori non saranno un pò sballati??
Il carbone attivo lo devo mettere???

lele40
05-11-2007, 23:16
da quanto hai avviato la vasca?

penso proprio di avere l'Ittio in vasca

da cosa lo hai capito?
ma come faccio a vedere se ho debellatto la malattia??

se rispondi alla prima domanda lo capisci da solo :-)
per farla breve l'ittio si vede perche' compaiono dei puntini bianchi sulla mucosa del pesce ,sembrano cme infarinati.qunado questi puntini spariscono al malattia e' debellata.il carbone lo devi inserire per eliminare i residui del medicinale.
se ti interessa leggi in schede di malattie lal voce ittio.

@ri@nn@
06-11-2007, 12:31
Ciao ho già letto la scheda!!!
Allora il fatto che mi tiene in dubbio è....tutti i pesci che sono morti avevano puntini bianchi tranne questi 3 che sono rimasti, ora mi chiedo se questi hanno resistito fino ad ora alla malattia non potrebbero averla ancora??? :-(

babaferu
06-11-2007, 17:48
se non hanno puntini, sono guariti (o non sono stati attaccati dalla malattia) e puoi sospendere la medicina, ma non l'innalzamento termico, che dovrai tenere ancora x 1 settimana-10 gg dopo aver terminato il trattamento, poi puoi abbassarlo di 1 max 2 gradi al giorno.
aggiungi pesci nuovi in vasca solo quando tutto sarà tornato a posto, compresa la temperatura e i valori.
ciao, ba