Visualizza la versione completa : comprare piante su internet
ciao
come da titolo vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha fatto e come è andata sono arrivate sane?e vive? ma come le spediscono o meglio dove le mettono per spedirle?
Allora, io ho fatto ben 2 esperienze del genere: ho acquistato diversi steli di ceratophillum demersum ed è ottima, di un tipo particolarmente bello e mi ha attecchito proprio bene. La 2^ esperienza è ancora in corso, xchè ho acquistato da 2 giorni circa l'hygrophila polisperma e devo dire che questa mi sembra un pò più maltrattata, però è anche vero che è ancora troppo presto x essersi ambientata e poi con questi giorni di caldo, forse è anche tanto che sia viva.
Comunque te le spediscono ben impacchettate, immerse in cotone idrofilo bagnato e ti posso assicurare, anche se non ci credevo tanto, che ti arrivano ancora belle umide e bagnate, anche se adesso ti consiglio di aspettare un pò per fare acquisti, ormai fa troppo caldo. ;-)
ha...ti ringrazio mi hai levato un peso nn mi andava proprio di comprare le piante al negozio con il prezzo di 3 volte superiore...appena posso le prendo tutte su internet risparmio un botto quasi 30 euro..
Bè bisogna dire che il ceratophyllum è molto resistente ai maltrattamenti... non so se ti può andare così bene con qualsiasi pianta...
io dovrei prendere
ALTERNANTERA CARDINALIS/SESSILIS
CABOMBA CAROLIANA/AQUATICA
CABOMBA PIAUHYENSIS ROSSA
FITTONIA
ANUBIAS HYGROPHYLA POLISPERMA
ANUBIAS HYGROPHYLA SIAMENSIS
visto che ce sto vi chiedo anche se sono compatibili e se supererebbero lo stres del trasporto...
Ragazzi se potete dirmelo su che sito le avete prese?
io le ordino o adesso o domattina su aqìcquaingros
NPS Messina
10-07-2005, 10:19
ALTERNANTERA CARDINALIS/SESSILIS
CABOMBA CAROLIANA/AQUATICA
CABOMBA PIAUHYENSIS ROSSA
Uhmmm...sono un pò delicatucce....
soprattutto la cabomba con questo caldo rischi che ti arrivi malconcia.
FITTONIA
ANUBIAS HYGROPHYLA POLISPERMA
ANUBIAS HYGROPHYLA SIAMENSIS
queste sono un pò più robuste.
Quando fa caldo non acquistate piante e pesci.
Che tra l'altro,sempre a causa del caldo in vasca,si rischia di non farle attecchire.
Io da Maggio a Settembre non compro mai nulla neanche in negozio.
gianlucan1
10-07-2005, 10:29
Da che sito le vuoi comprare?
e te pareva sembrava troppo bello che fino a mo nn ho fatto cavolate... #23 #23 con la mia solita impazienza ieri sera le ho comprate #12 #12 su acquaingros.. dovrebbe arrivarmi tutto nel giro di 24/48 ore partendo da lunedi... spero che vadi bene senno me sta bene cosi la prossima volta imparo.. #36# cmq la temperatura dell'acquario nn mi preoccupa perchè alla sera qundo spengo le luci mi arriva al max 27/28 gradi.. #36#
vi faro sapere come andrà.. casomai quando mi arrivano visto che mi portano anche tutta la roba per riallestire la vasca come mi comporto con le piante le metto in un secchio pieno d'acqua?
sick boy
10-07-2005, 13:57
anche io ho preso una alternanthera c. cabomba ecc.. su fast fishnet prova sono ottime è te le spediscono in 24 max 48 ore!
speriamo cosi mi mandano tutto insieme sto a freme nn vedo l'ora che arrivi tutto #17 #17 #17 #17
mmicciox
10-07-2005, 18:44
Ma la fittonia nn va bene per l'acquario, è una pianta terrestre al + resiste in un paludario!
#23 noo.. però nn me dispiace perchè nn l'ho scelta io.. cosi se imparano io sulle altre me so documentato più o meno.. quindi schiatta se la metto dentro l'acquario #24
philips ma 6 x caso romano?
Ehi Philips, forse parliamo di due cose diverse, io ho acquistato su Ebay, su altri siti proprio non saprei, fammi sapere tu a questo punto!
mmicciox
11-07-2005, 21:03
Nn solo schiatrta ma marcisce e ti sfanc... tutto con un sacco di problemi
raga risolto i problemi mi anno chiamato oggi quella e altre 2 piante sono terminate mi è andata bene -11
approposito anno detto che entro domani max dopo domani mi arriva tutto vi faccio sapere... ;-)
Geodud_Pego
12-07-2005, 09:41
Personalemte ritengo Acquaingros e Abissi.com i due migliori negozi di acquaiofilia on-line. Le piante non le ho mai ordinate su ebay o siti specializzati, mi sono sempre arrivate direttamente dalla Tropica o dalla Anubias (meglio la prima anche se un po' più cara), tramite il negoziante che ordinava le specie che volevo io.
In ogni caso le piante acquatiche sopportano un trasporto di 24/48 ore già all'inizio, dal produttore al grossista/negozio, che poi le ambientano e successivamente le vendono. :-))
raga sono arrivate in meno di 24 ore tutto ok sono bellissime #36#
Geodud_Pego
12-07-2005, 20:28
Bene, allora mi fido ad ordinare. Grazie dell'"esperimento" Philips! :-))
Geodud_Pego
12-07-2005, 20:30
Bene, allora mi fido ad ordinare. Grazie dell'"esperimento" Philips! :-))
di nulla e complimenti a acquaingros #25 sono velocissimi #25 e le piante sono di un verde intenso veramente belle #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |