Visualizza la versione completa : cos'è ?? muffetta... ragnatela ... alien ... o cosa?
Mi aiutate a capire di cosa si tratta? #24
L'acquario è un wavebox 45, avviato da una settimana.
Con 7kg di rocce vive, filtro a zainetto con resine anti po4, pompa di movimento.
E' sempre al buio.
ciao a tutti Rosa
crisalide
05-11-2007, 21:19
è una spugna ;-)
ehm... ok #12
e' una cosa buona? non è nociva?
Mi potresti spiegare meglio di cosa si tratta?
Ho provato a cercare sul forum ma gli unici risultati sono legati ai filtri
grazie
crisalide
06-11-2007, 01:18
tutto buono ;-) sono poriferi e sono animali filtratori..
ti metto un link in cui puoi trovare tutte le informazioni riguardanti questo argomento, buona lettura :-))
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_1-6/spugne/default.asp
Nessun problema, praticamente tutte le rocce vive ne hanno. A volte hanno colori molto brillanti e sono anche un elemento estetico e decorativo
contraddico tutti perchè mi sono ritovato le stesse "ragnatele" durante la maturazione:secondo me non sono spugne #24
dai residui di alghe che ci sono accanto alla tela nella prima foto direi che sono rocce molto fresche.
anche nel mio caso per i primi 10#25 giorni si formavano queste tele che toglievo quotidianamente , ma che puntualmente tornavano.
fanno probabilmente parte dei processi decompositivi dei vari animali morti all'interno delle rocce(nel mio caso spugne e gamberetti) sicchè non ti preoccupare:spariranno da sole con il procedere della maturazione. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |