Visualizza la versione completa : Acqua osmotica
uaciuuari
09-07-2005, 14:08
Volevo spere una cosa,mi hanno consigliato di usare l'acqua osmotica per i cambi nel mio acquario prima usavo acqua di rubinetto trattata con biocondizionatori e lasciata riposare per 48 ore e portata alla stessa temperatura di quella dell'acquario.
Vorrei sapere che prodotti mi consigliate per arricchire l'acqua in modo che contenga tutti quegli elementi indispensabili alle piante?
Attualmente concimo copn le gocce Planta Basic 24 dell'Acqua e con goccie della Azoo "tracce elements".
Mi consigliate magari anche di usare qualche fertilizzante speciale per piante con colore rosso?
Grazie
Stefano
NPS Messina
10-07-2005, 10:24
mi hanno consigliato di usare l'acqua osmotica
Ospiti pesci che necessitano di valori di gh e ph particolari?
Vorrei sapere che prodotti mi consigliate per arricchire l'acqua in modo che contenga tutti quegli elementi indispensabili alle piante?
Dipende dalle caratteristiche tecniche della vasca (parco luci,presenza impianto co2 ecc.)
Mi consigliate magari anche di usare qualche fertilizzante speciale per piante con colore rosso?
Si,solitamente il ferro chelato.
Postaci i dettagli che ti ho chiesto cosė approfondiamo,cosė su due piedi non me la sento di consigliarti nulla.
;-)
uaciuuari
11-07-2005, 01:02
Attualmente il mio acquario un 100 litri lordi ospita:
3 Betta Splendens (1 maschio e 2 femmine)
7 Rasbore
8 Caridinie Japoniche
2 Pesci mangia alghe di cui non ricordo la specie
Impianto luci č quello standard dell'acquario domani mattina lo guardo con pių calma e ti dico il voltaggio
CO2 non presente
Piante tante
NPS Messina
12-07-2005, 15:53
Puoi usare indubbiamente l'acqua di osmosi,corretta ai giusti valori con un apposito integratore di sali.
Ad esempio equilibrium della seachem (comunque ogni ditta ha il suo).
Per la fertilizzazione aspetto di conoscere il parco luci ed il nome delle piante che ospiti .
Un'ultima domanda...ma quella del rubinetto a che valori sgorga?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |