Visualizza la versione completa : tutto in una notte!
non è possibile sto fuori di casa una notte e succede di tutto in ordine:
1) le uova di hm sono diventate di colpo gialle! ma non capisco a cosa possa essere dovuto
2) la femmina vail buterfly mi è saltata nella vasca del plakat mustard gas ed ora lui cura attentamente una marea di uova!
3) il maschio vail lavander si è deciso a fare un nido decente!
qualcuno riesce a dirmi il possibile motivo dell'ingiallimento delle uova ed la possibile fuoriuscita dall'incrocio tra il plakat e la vail?
GreenMan
05-11-2007, 16:12
Gialle? Mah.. non saprei.. Ma sono morte? #06
I figli nascono tutti a pinna lunga a meno che la mamma fosse portatrice di plakat, il tipo di pinna lunga dipende dai raggi del plakat ma con una violenta influenza del VT ke come sempre domina..
non riesco a capire il padre non le guarda più ma loro sono ancora attaccate al nido! si sono gialle sembrano quasi uova di ancistrus!
per cui in f2 dovrei avere un po di plakat che saltano fuori?
GreenMan
05-11-2007, 18:03
Esatto! #36# Ad ogni modo io lo farei acoppiare con una di quelle che hai preso da me.. Sai i plakat HM sono decisamente meglio dei plakat VT.. ;-)
Mauishiver
05-11-2007, 19:58
E' capitato anche a me alla penultima riproduzione, le uova si sono ammuffite, dopo tre giorni son cadute dal nido ingiallitissime, solo 2 avannotti superstiti. Non chiedermi perchè e percome #07
non riesco a capire è tutto a posto in vasca provero a fare qualche analisi!
green la mia intenzione era quella ma ho dimenticato aperto il coperchio sopra al divisorio e lei è saltata dal maschio! se lasciavo aperto quello dall'altra parte c'era l'hm
GreenMan
05-11-2007, 22:00
Ti capisco in pieno, a me hanno fatto così un plakat ed una CT.. Solo ke il coperchio c'era, lei è riscita a saltare da una fessura di 8mm e centrare quella del maschio altrettanto piccola.. -05
#17 si son dati alla pazza gioia eh?
si ma la tempistica di sviluppo è allucinante ho già dovuto togliere il maschio sono tutti ingiro i piccoli ho però abbassato il livello dell'acqua a 5-6 cm il problema è che il nido sciogliendosi mi crea una patina bianca sulla superficie!
GreenMan
06-11-2007, 19:49
Non penso sia il nido, o per lo meno non solo.. Toglila con un bicchiere di plastica, almeno la più grossolana.
per ira l'ho rotta con uno stuzzicadenti perchè ci sono i piccoli che girano a galla e rischio di portarli via!
GreenMan
06-11-2007, 21:42
Se non si richiude vai tranquillo, se invece vedi ke aumenta e si stratificatirala via.. I piccini li puoi anche rimettere dopo se per caso ne peschi qualcuno..
ok vado a controllare ! sono in ritardissimo sulla schiusura delle artemie! speriamo che per domani mattina siano pronte!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |