PDA

Visualizza la versione completa : Problema avannotti

El_Baro
05-11-2007, 15:59
Ciao ragazzi, come scritto altrove ho vasca da 96lt lordi con dentro 3 guppe, un guppo e due anci.
Due delle tre guppe hanno partorito la loro prima "mandata" e mi ritrovo in vasca con oltre 40 avannotti, in attesa che la terza (tra pochi giorni credo) sforni un altro gruppetto. I miei guppy li ignorano sistematicamente, quindi per ora crescono senza grosse difficoltà (un gruppo ha 6 giorni, gli altri 4). Inoltre, come da topic in "pesci tropicali" vorrei aggiungere qualche altro pesce.
Ora, il mio dubbio è questo. Quando tra un mese, mese e mezzo, i guppini saranno cresciuti, ma quando saranno ancora piccoli per portarli in negozio, cosa sarà del mio acquario? Come gestire tutti sti pesci e per quanto tempo posso avere il problema???

Stefanopat10
05-11-2007, 16:08
Io ho un secondo acquario per la crescita degli avannotti...ci sono solo loro...un acquario di 45 litri netti...L'ho pagato 49 euro in un centro commerciale...va benissimo...magari li dividi...è molto bello vedere la loro crescita...

El_Baro
05-11-2007, 16:11
Io ho un secondo acquario per la crescita degli avannotti...ci sono solo loro...un acquario di 45 litri netti...L'ho pagato 49 euro in un centro commerciale...va benissimo...magari li dividi...è molto bello vedere la loro crescita...

Mi piacerebbe molto come idea ma non ho proprio posto per tenerlo in casa, se non a piano terra (io sono al secondo piano), ma non sarebbe esattamente comodo :(

sok
05-11-2007, 21:23
potresti provare a scambiarli regalarli o venderli sul mercatino

newgollum
05-11-2007, 21:55
questa è una problematica comune :-)
la risposta se non hai spazio per accrescerli altrove è solo di tenerli in vasca con pazienza. Vedrai che (brutto da dire) non sopravviveranno tutti, per cui comunque riuscirai ad andare avanti. Di spazio pernso che ancora ne hai, ma aspettati che continuino così all'infinito :-D
se riesci a darli via sul mercatino è una buona soluzione, ma è difficile trovare chi te li prenda a occhi chiusi, prima cioè del mese e mezzo circa che ci vuole per determinarne sesso e colorazione.

El_Baro
05-11-2007, 21:57
potresti provare a scambiarli regalarli o venderli sul mercatino

Sicuramente farò così, il problema è il lasso di tempo che intercorre tra il loro essere troppo piccoli per essere portati in negozio e appunto il tempo giusto per darli via.
Mi troverò a quel punto con 50 pesci in un 80lt, rischio un inquinamento bestiale!

babaferu
06-11-2007, 17:32
quanto dici vale x i negozianti, ma non x il mercatino del forum.... se metti l'annuncio sul mercatino che regali avannotti, gli/le acquariofili/e si prendono volentieri anche pesci di misura non ancora commerciale (io ho risolto regalando parte dei miei platyni ad averidan, alcuni erano appena mezzo cm, se li portavo in negozio dovevo aspettare ancora almeno un paio di mesi...).
ciao, ba