PDA

Visualizza la versione completa : questione d'incoscienza?


FIAT600
05-11-2007, 15:13
tanto per discutere,senza fare nessuna polemica poichè anch'io come voi sono infognato dalla stessa impetuosa passione verso il mondo sommerso.... trovo la situazione PARASSITARIA IN ACQUARIO seriamente preoccupante. non avere un metodo di contrasto valido a parte la betadine ed i suoi bagnetti che non eliminano le uova però -04 -04 (ho letto di qualche pesce, ma è sempre relativo)... rende il tutto troppo rischioso.sarò incosciente a comprare un'altra foliosa, acropora ecc? se ci penso mi viene da rabbrividire....spendere una barca di soldi su rocce, coralli ecc per poi forse essere costretti a gettare tutto per via di uova non individuabili, parassiti impossibili da visualizzare...
Altro che batterie di Tir collegate ad ups per stare 6 mesi in autonomia, qui si va oltre...oltre tutti gli accorgimenti. perchè a volte anche quelli sono insufficienti, a volte #13
vivi "nell'angoscia" per la brutta sorpresa che ti può sbucare da un giorno all'altro. tipo io che ho beccato un nudibranco(da dove è sbucato?-04 )passeggiare strisciando sul vetro anteriore. ed io dopo che ho letto articoli su questi esserini sono li a considerarlo come il peggiore kamikaze per la mia vasca, terrorizzato e sconvolto dalla sua presenza. lui li a strisciare inconsapevole di poter mandare a puttane centinaia di euro in stupende foliose mangiucchiate e cresciute a mo di bollete enel #18 #18 . lui li da solo ma in me la brutta paura che da qualche parte in mezzo alle rocce si possano nascondere tanti suoi simili. magari accorgersene troppo tardi potrebbe spingere ad abbandonare tutto. come un mio amico acquariofilio di Palermo con una vasca stupenda che confessa: se dovesse succedermi qualcosa vendo tutto e li mortacci loro.....
mi tocco perchè per fortuna ancora non ho avuto nessun minimo problema e spero che mai ne avrò. ma il mio pensiero e la mia comprensione vanno a chi, dopo aver buttato 50 kg di acropore cresciute negli anni, si vede decurtato di un patrimonio per lui prezioso e soprattutto che quel patrimonio rimasto, nonostante la sua immensa passione e dedizione, può essere per un' altra volta strappato perchè in qualche angolo, in qualche roccia, in qualche fessura... si nasconde qualcosa di oscuro. mi sembra di vedere la fine di quei film in cui si vince il male ma prima dei titoli di coda, in mezzo alla spensieratezza ritrovata, qualcosa che si muove in mezzo alla sterpaglia non lascia presagire altro che una continuazione.un sopravvissuto -04 -04 -04
scusate lo sfogo -28d#

Mkel77
05-11-2007, 21:50
fa parte del gioco, purtroppo............se fosse così facile non ci sarebbe nemmeno tanto accanimento.............

è come quando vai in vacanza in autostrada tutto tranquillo e sereno, e ti accorgi di aver passato un autovelox a 160Km/h.........è lì che cominciano i rimorsi e vivi nel dubbio chiedendoti se fosse acceso o meno, se ti arriverà il verbale o meno..........anche questo fa parte del gioco :-))


la domanda è, ma se è tutto un gioco, chi ***** è che si sta divertendo?

crisalide
05-11-2007, 22:08
nel primo caso chi non ha bestiacce in vasca :-))
e nel secondo caso la polizia stadale nello spedirti la cartolina , con annessa foto ricordo :-))

Rama
05-11-2007, 22:16
Coralli di silicone e via... così le turbellarie crepano di fame...

Io mi ci trovo benissimo, altro che quando avevo le acropore...ahhhh...

:-D

crisalide
05-11-2007, 22:29
Rama, a quanto le fai le talee???sarei interessato #21

DECASEI
06-11-2007, 01:50
Coralli di silicone e via... così le turbellarie crepano di fame...

Io mi ci trovo benissimo, altro che quando avevo le acropore...ahhhh...

:-D

bravo.... cosi si fa... e mettici anche il sub che esce dal forziere.... :-D :-D :-D :-D

ale_nars
06-11-2007, 01:53
decasei, così fallisci!
il sub che esce dal forziere vive anche senza acqua d'osmosi è? :-D